Luca Marelli: "Di Bello doveva interrompere il gioco prima dell'espulsione di Pellegrini"
Nel Post partita di Lazio Milan ai microfoni di Dazn l'ex arbitro Luca Marelli parla dell'arbitraggio di Di Bello, analizzando ogni evento dubbio del match:
Sul rosso a Pellegrini:
Nel momento in cui c'è il contatto tra Bennacer e Castellanos, Di bello dà le spalle ai giocatori. In questa circostanze doveva intervenire il quarto ufficiale Sacchi e la decisione corretta era di interrompere il gioco per un colpo al volto di Castellanos. Poi Pellegrini cerca di coprire la palla, Pulisic interviene in modo pulito e il laziale gli tira la maglia. L'arbitro non può che ammonire.
Sul gol del Milan:
Contrasto ad inizio azione tra Thiaw e Immobile: molto al limite, ma il Var in queste occasioni non interviene mai. Thiaw si aiuta molto con le braccia, ma rimane una decisione di campo.
Sul giallo a Hysaj:
Ha rischiato, gomitata sulla nuca di Giroud. Se l'arbitro avesse estratto il rosso, sarebbe rimasta la decisione di campo.
Sui rossi a Marusic e Guendouzi:
Evidentemente Marusic ha detto qualche parola di troppo a Di Bello. Quello a Guendouzi è decisamente un errore: non c'è un colpo a Pulisic, doveva intervenire il Var.
L'arbitraggio non brillante di Di Bello ha avuto delle conseguenze evidenti sulla partita, riversandosi anche sulla stagione della Lazio.