Fraioli
Fraioli

Nel Post partita di Lazio Milan ai microfoni di Dazn l'ex arbitro Luca Marelli parla dell'arbitraggio di Di Bello, analizzando ogni evento dubbio del match:

Sul rosso a Pellegrini: 
Nel momento in cui c'è il contatto tra Bennacer e Castellanos, Di bello dà le spalle ai giocatori. In questa circostanze doveva intervenire il quarto ufficiale Sacchi e la decisione corretta era di interrompere il gioco per un colpo al volto di Castellanos. Poi Pellegrini cerca di coprire la palla, Pulisic interviene in modo pulito e il laziale gli tira la maglia. L'arbitro non può che ammonire.

Sul gol del Milan: 
Contrasto ad inizio azione tra Thiaw e Immobile: molto al limite, ma il Var in queste occasioni non interviene mai. Thiaw si aiuta molto con le braccia, ma rimane una decisione di campo.

Sul giallo a Hysaj: 
Ha rischiato, gomitata sulla nuca di Giroud. Se l'arbitro avesse estratto il rosso, sarebbe rimasta la decisione di campo.

Sui rossi a Marusic e Guendouzi: 
Evidentemente Marusic ha detto qualche parola di troppo a Di Bello. Quello a Guendouzi è decisamente un errore: non c'è un colpo a Pulisic, doveva intervenire il Var.

L'arbitraggio non brillante di Di Bello ha avuto delle conseguenze evidenti sulla partita, riversandosi anche sulla stagione della Lazio.

PRIMAVERA 1 | Lazio con solo il campionato in testa: ora continuità contro il Frosinone
CONFERENZA LOTITO: "I giocatori della Lazio sono usciti violentati da questa partita". Su Lega, soluzioni e enti terze...