CdS | Mossa Provedel. C’è solo la Lazio
La scelta di Provedel di non prendere parte all’amichevole con il Bochum porta Lo Spezia a riflettere. Come riportato dal Corriere dello Sport, con la Lazio il portiere ha l’occasione della vita e non vuole perderla. Lo ha detto al club ligure; tutti sanno qual è la sua scelta e spera di essere accontentato. Ad Auronzo ieri giravano voci di chiusura imminente, al massimo entro oggi. Non sono arrivate conferme. Lotito ha offerto 2 milioni per Provedel, in scadenza nel 2023, non si spinge oltre i 3 milioni. Lo Spezia chiede 5-6 milioni, deve riconoscere il 50% dell’eventuale vendita all’Empoli. E’ stallo sul prezzo.
A centrocampo Sarri chiede Ilic ma il presidente Lotito ribadisce che, affinchè questo possa avvenire, è necessaria la cessione di Luis Alberto. E’ tornato di moda il nome di Vecino, ex Inter, allenato dal tecnico toscano all’Empoli, è svincolato, non ha ancora trovato squadra. Il comandante, inoltre, chiede anche un terzino sinistro.
Nel mentre, va chiusa la cessione di Muriqi, priorità del mercato in uscita. Il Bruges l’aveva preso per 10 milioni più 2 di bonus salvo rispedirlo a Roma dopo averlo sottoposto alle visite mediche, sarebbe stata colpa del sovrappreso. Lotito minaccia causa alla Fifa, il club belga vorrebbe prenderlo in prestito, ipotesi respinta dai biancocelesti. Non sono esclusi nuovi contatti, si lavora di diplomazia. E Muriqi, allenandosi da solo, sta provando a ritrovare una forma consona. Dalla Spagna ieri sono rimbalzate voci di accordo con il Maiorca per 7,5 milioni più bonus, subito smentite. La Sampdoria invece ha fatto un sondaggio per Escalante.