Fraioli
Fraioli

Dopo le prime due giornate di campionato, la Lazio in questa Serie A ENILIVE 2024/25 ospiterà nella terza tornata il Milan di Paulo Fonseca. L'ultima volta che la Lazio ha ospitato il Milan è uscita sconfitta per 0-1 al termine di un match che tutti ricorderanno per le tre espulsioni rifilate a Guendouzi, Pellegrini e Marusic dall'arbitro Di Bello.

Milan squadra più affrontata

Il Milan a parimerito con la sua acerrima rivale dell'Inter, è la squadra più affrontata dalla Lazio nella storia della Serie A con ben 162 incontri. Si pensi che il primo risale al 24 novembre 1929 dove a Milano i rossoneri trionfarono per 2-1. Il record di presenze ad un Lazio-Milan non può che risalire alla stagione del primo storico Scudetto dove la Banda Maestrelli sconfisse i rossoneri 1-0 davanti ad 80.000 persone, era il 30 dicembre 1973.

Pellegrini scontro con Pulisic, Lazio-Milan
Fraioli

I numeri contro il Milan

Come facilmente intuibile i numeri contro il Milan non sorridono molto alla Lazio che di fronte a 162 incontro ha trionfato in 31 occasioni contro le 72 del Milan, fermo a 59 invece il computo dei pareggi. La Lazio nella sua storia considerando le epoche dei due punti a vittoria e dei tre punti a vittoria ha totalizzato 152 punti. La Lazio ha così una media vittoria contro il Milan del 19% ed una differenza reti generale di -72. 

Ma i numeri contano fino ad un certo punto e come dice mister Baroni: “poi a parlare deve essere il campo” e chissà che per aprire questo nuovo ciclo, una vittoria di prestigio possa mettere in discesa le cose.

L'ultima vittoria in casa contro il Milan: L'apoteosi del Sarrismo
Calciomercato Lazio - Cherki messo fuori rosa dal Lione