Guendouzi

E' uscito sul canale ufficiale della massima serie italiana un nuovo episodio di Inside Serie A, con protagonista il centrocampista della Lazio Mattéo Guendouzi

Il giocatore si è raccontato parlando di vari argomenti, tra cui il suo particolare taglio di capelli, la passione per il karate e tanto altro.

Guendouzi
Foto Proietto

Sul taglio di capelli

Questo taglio me lo porto dietro da quando ero un bambino, non intendo cambiarlo. È parte di me, so che non mette d’accordo proprio tutti. C’è a chi piace e a chi no, ma non ci faccio caso. Piace alla mia famiglia ed è l’unica cosa che conta.

Sul karate

Il karate mi ha aiutato a sviluppare la mia personalità, si basa tutto sull’uno contro uno. Dipende tutto da te. È uno sport che mi ha insegnato tanti valori e da lì dipende la mentalità. In campo voglio vincere sempre, non importa se è una partitella o una finale. 

È normale, in campo, che ci possano essere frizioni tra giocatori, per quanto mi riguarda succede sempre perché sono alla ricerca del duello. Voglio vincere i contrasti e può capitare che entri duro e non piace a tutti. In campo la tensione sale perché se ti stai giocando tutto è normale avere i nervi tesi, basta poco a far scattare la scintilla soprattutto tra squadre rivali. 

C’è qualche giocatore che se la lega al dito, ma io cerco sempre di rimanere calmo e concentrato al massimo per la squadra.

Continua alla pagina successiva.

Notizie correlate
AVVERSARIO | Tutto quello che c'è da sapere sulla Juventus
FIFA avvia un dialogo globale sul sistema di trasferimento dei calciatori