Come riportato da Il Tempo, domani potrebbe essere il giorno buono per un nuovo incontro tra Lotito e Sarri, tornato dalle vacanze. Tra le operazioni di mercato prese in esame c'è quella di Lucas Torreira, ex centrocampista di Sampdoria e Arsenal, che nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Galatasaray. Il club turno lo ha pagato appena 6 milioni dai Gunners, ma non è disposto a venderlo a meno del doppio. Sarebbe una super plusvalenza a 12 mesi di distanza. La Lazio vorrebbe strappare un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Embed from Getty Images

In regia però ci sono anche le candidature di Jorginho (attualmente un sogno proibito), Schouten del Bologna e Boloca del Frosinone. A loro si era aggiunto anche Hjulmand, ma il Lecce spara altissimo in termini di valutazione del cartellino.

Embed from Getty Images

Passando all'attacco, tra le opzioni sul tavolo sembra esserci anche quella di Artem Dovbyk del Dnipro. Il suo nome si aggiunge a quello di Marcos Leonardo, vero obiettivo della Lazio per il ruolo di vice Immobile. Lotito e Rafaela Pimenta, che gli interessi del giocatore brasiliano in Europa, si sono incontrati, resta però da capire bene la valutazione del suo cartellino. Il Santos sarebbe pronto a fare uno sconto, data la delicata situazione economica in cui versa, ma proverà a strappare il 15% per una futura rivendita. Senza dimenticare la possibilità Andrea Pinamonti del Sassuolo.

CALCIOMERCATO LIVE | Jankto torna in Italia: ufficiale il suo arrivo al Cagliari
Il Messaggero | Lazio, attesa per il trofeo Gamper contro il Barcellona