Serie A, l'Atalanta espugna il Maradona e si avvicina alla vetta
Alle 20:45 è andato in scena l'ultimo anticipo della sedicesima giornata di Serie A: il Napoli ha ospitato l'Atalanta al Maradona. La squadra di Gasperini, dopo essere andata in vantaggio con Zapata e essersi fatta recuperare da Zielinski e Mertens, ha dato il colpo definitivo con Demiral e Freuler, compiendo così un'impresa anche ai fini della classifica, portandosi a -4 dalla prima, il Milan. Questo risultato, inoltre, conferma il grande passo in avanti fatto dall'Inter che si ritrova secondo in classifica a -1 dalla squadra di Pioli.
Alle 18.00 sono scese in campo Roma e Inter all'Olimpico, per il secondo anticipo di questa giornata di campionato. La gara si è decisa tutta nel primo tempo: l'Inter di Inzaghi ha trovato il vantaggio grazie alla rete di Çalhanoğlu al 15', direttamente da calcio d'angolo. Il gol dello 0-2 è arrivato grazie al gol dell'ex Dzeko, al minuto 24'. E' Dumfries a chiudere i conti al 39', con il gol dello 0-3 che chiude la gara al primo tempo. Grazie a questo successo, l'Inter sale al secondo posto della classifica, a un punto dal Milan: aspettando chiaramente l'esito della sfida tra Napoli e Atalanta.
La sedicesima giornata di Serie A è iniziata con il primo anticipo del sabato a San Siro, dove la Salernitana ha fatto visita al Milan. Bastano pochi minuti a Kessie e Saelemakers per portare i rossoneri sul 2-0 e congelare la partita fino al 90esimo. I pochi assalti finali della squadra campana non portano frutti. La squadra di Pioli si porta così a +3 dal Napoli che stasera affronterà l'Atalanta.