Le pagelle di Lazio-Nizza

Mandas 7 Esordio stagionale per il portiere greco, più che positivo. Poco impegnato per tutto l'arco della partita, se non un bel salvataggio nel secondo tempo. Non può nulla sull'unico gol di Boga.

Marusic 6,5 Buona gara del montenegrino, ordinata ma condia da qualche sbavatura nei controlli palla.

Dal 70' Lazzari 6,5 Subentra per sostiture Marusic e si rende utile chiudendo bene in diagnale una potenziale azione offensiva del Nizza.

Patric 7 Dà solidità e garanzie difensive, lavorando bene con i compagni di reparto per tutto l'arco dell'incontro 

Gila 7 Solita prova positiva dello spagnolo, che nel secondo tempo esce per affaticamento muscolare lasciando il posto a Romagnoli.

Dal 68' Romagnoli 6

Pellegrini 7,5 Segnali incoraggianti da parte del terzino, che si dimostra in crescita sia fisicamente che tatticamente .

Guendouzi 7,5 Sempre una garanzia a centrocampo; ruba palloni, gestisce gioco e crea densità. Impossibile farne a meno per Baroni, che lo tiene sempre per 90 minuti.

Vecino 6,5 Solita partita fisica del centrocampista, chegestisce il pallone in mezzo al campo e si rende anche pericoloso con diversi inserimenti. Bene ni fase di transizione e di spinta, e solita legna in fase difensiva.

Dal 64' Dia Entra per dare fisicità e non delude. Conquista falli e si rende utile sfruttando il proprio fisico ma anche la propria tecnica, in un campo in cui il pallone fatica a rotolare per lunghi tratti della gara.

Tchaouna 5,5 Ancora nell'ombra l'esterno offensivo, che fatica a mettersi in mostra. Nel primo tempo prova qualche accellerazione e qualche palla filtrante, ma al rientro dagli spogliatoi Baroni sceglie di sostituirlo per Zaccagni. 

Dal 45' Zaccagni 6,5 Entra nella seconda frazione e mette a segno la rete del 4-1 su battendo il calcio di rigore. Fatica un pò nella gestione del pallon per via del campo pesante.

Dele-Bashiru 6 Utilizza il fisico e si mette in mostra in alcune ocasioni in avanti. Tuttavia, i suoi inserimetni on incidono come nella gara contor la Dinamo Kiev e Baorni decide di sotituirlo all'inzio del secondo tempo.

Dal 45' Rovella 6,5 entra per mettere ordine a centrocampo e gestire il pallone. Lo fa bene, a parte una palla persa appena subentrato in area di rigore che avrebbe potuto costare caro.

Pedro 7 Autore di una splendida rete che porta in vantaggio i biancocelesti nel primo tempo. Un gran gol che lo riporta ad incidere in biancoceleste. Una partita , giocata tutti e 90 i minuti, che lo fa tornare a birllare.

Castellanos 8,5 Nel giorno del suo compleanno si regala una grande doppietta sotto il diluvio. Prima colpsce una traversa di testa nel primo tempo, poi sigla il gol del momentaneo 2-0 Lazio e ne secondo tempo porta i biancocelesti sul 3-1 con un tiro all'incrocio. La sua partita non finsice comunque qui, l'argentino si conquista infatti anche il rigore poi trasformato da Zaccagni che porta la Lazio sul 4-1. 

La pagella di Baroni 8 

Il tecnico biancoceleste dà seguito alla propria filosofia di calcio, che dà i prorpri frtti. A questa Lazio non manca il coraggio, la squadra è offensiva e quindi segna e diverte. Le scelte lo ripagano, puntando su Castellanos e Pedro in grande spolvero. Bene anche sui cambi per gestire la rosa.

2° UEL | LAZIO-NIZZA 4-1 (20' Pedro, 35' Castellanos, 41' Boga, 55' Castellanos, 67' Zaccagni)
Romulo a LSC: "Bellissimo tornare a casa. Ero un fan di Sarri. Su Baroni..."