Fraioli
Fraioli

Decidete in fretta, non fatevi altri male inutile in casa. Non torniamo all'estate di Candreva-Biglia, a un'altra fascia della discordia. Come scrive questa mattina il Messaggero, bisogna scegliere chi raccoglierà l'eredità da capitano di Immobile e Luis Alberto. 

La fascia di capitano a Cataldi?

Cataldi è romano e ha la maggior anzianità, sogna quella “C” di stoffa, se la sente tatuata, con o senza titolarità. Ha parlato con Baroni, che lo ha allenato e voluto a Benevento, e conosce la sua stima. Nella prima uscita contro l'Auronzo, Danilo è entrato in campo al posto di Rovella perché il tecnico vuole testare chi conosce meno in questa prima fase di preparazione tattica. Il regista, appena subentrato, ha ricevuto la fascia di capitano dalle mani di Marusic, che a fine amichevole ha spiegato la situazione: 

Da quando se n'è andato Ciro, Dani è il nostro capitano. Non ha giocato dal 1' e ho preso io la fascia, ma spetta a lui per la squadra.

La società, però, che mesi fa aveva offerto Cataldi al Torino, ci ha tenuto subito a precisare che la decisione non è né definitiva né ufficiale. 

Danilo Cataldi

Chi sarà il nuovo capitano della Lazio?

Baroni stesso vuol rifletterci un po' prima di dare un responso allo spogliatoio. Vuole anche confrontarsi con il club, che aveva pensato a Zaccagni capitano, dopo il gol simbolo dell'Italia all'Europeo. Mattia però è molto amico di Cataldi e, per lui, sarebbe disposto a togliersi quel grado. Stesso discorso per Marusic, oltretutto in scadenza di contratto fra un anno. Romagnoli ragiona allo stesso modo, un po' sulla scia dell'ex Radu, che ha sempre fatto un passo indietro pur essendo riconosciuto dal gruppo come un leader assoluto. Nella lista dei papabili rimane anche Patric, ormai un beniamino eletto dal tifo, ma chissà se titolare indiscusso quando Gila tornerà al suo posto.

Stagione 2010-2011, il mercato della Lazio di Edy Reja
AURONZO DAY 6 | Squadra in campo: Kamenovic torna a Roma, al suo posto Ruggeri