Pedullà

Dopo una campagna estiva che ha visto diverse cessioni importanti, come quelle di giocatori chiave quali il portiere Martinez, Gudmundsson e Retegui, il Genoa ha subito una serie di infortuni pesanti. 

Il più grave è quello di Ruslan Malinovskyi, la cui stagione è praticamente finita dopo l'infortunio al ginocchio. A questo si aggiungono altri stop importanti: Frendrup, Ekuban, e Junior Messias, tutti giocatori che avrebbero potuto fare la differenza.

In questo quadro già critico, un altro colpo lo ha dato l’infortunio di Vitinha, attaccante portoghese, che sarà molto probabilmente assente nella prossima partita contro il Bologna. La rosa, già indebolita dalle cessioni, si trova ora con meno opzioni valide, soprattutto nel reparto offensivo e ciò si è riversato anche sui risultati sportivi.

Felipe Anderson Gudmundsson

L'opzione Balotelli

Mario Balotelli, attualmente senza squadra, potrebbe essere una scelta strategica per il Genoa

Oltre ai liguri però, anche il Torino sembra interessato al calciatore italiani, alla luce dell’infortunio di Duvan Zapata. Tuttavia, il club ligure sembrerebbe essere già in vantaggio.

L'esclusiva di Pedullà

Come riportato dal noto insider di mercato Alfredo Pedullà, i contatti tra le parti sono in corso:

Mario Balotelli vuole giocare in Serie A, il Genoa può essere un’opportunità. Nelle ultime ore ci sono stati contatti concreti: il club rossoblù vuole prendere un attaccante svincolato, a maggior ragione dopo l’ennesimo infortunio della stagione (Vitinha). 

E alla larga da recenti e infondate smentite che volevano il club non interessato perché impegnato alla ricerca di un centrocampista offensivo. Il Genoa ha aperto, Balotelli anche, quindi i dialoghi sono in corso: non ci sono accordi, ma si sta lavorando per arrivare a una soluzione. 

Sullo sfondo, per ora nulla di più, il Torino che non ha affondato dopo il grave infortunio a Zapata.

Notizie correlate
Lazzari fuori un mese? Chi far giocare al suo posto
Oddo: "Baroni? Gli mancava una grande squadra, ma.."