ESCLUSIVA | Napoli-Lazio, Bellucci: "Domani sarà un'altra partita, ma i biancocelesti stanno diventando una squadra da battere"
Le parole dell'ex giocatore azzurro in vista del prossimo incontro di campionato
Cosa ne pensi del successo ottenuto dai biancocelesti in Coppa Italia?
La Lazio sta andando oltre ogni aspettativa. Sta facendo bene, gioca bene, tutti si sentono partecipi e questo è merito di un allenatore bravo e concreto. Non lo conosco personalmente, ma da quello che mi dicono Baroni tiene alla Lazio come alla sua famiglia. Per ora, quindi, solo giudizi positivi per questa squadra.
Te lo aspettavi un risultato del genere contro il Napoli?
Diciamo che la squadra di Conte è scesa in campo con 11 riserve, ma ciò non toglie la grandissima prestazione dei biancocelesti. Baroni si è potuto permettere di far giocare qualche titolare, vista la qualificazione praticamente sasicurata in Europa, ma ha comunque dato spazio a giocatori che hanno fatto molto bene. Vincere 3-1 contro le squadre di Conte non è mai facile.
Domenica invece vedremo un'altra gara?
Sarà un'altra storia, ci sono in palio i punti per la vetta del campionato. Il Napoli sarà in formazione tipo, con giocatori freschi che giovedì non hanno giocato. Gli uomini di Baroni forse saranno un pò più stanchi, ma comunque resta una partita mai banale.
Per te dove possono arrivare i biancocelesti?
Se continuano così, penso non ci saranno probelami a raggiungere l'Europa, poi vedremo quale. Per me la Lazio deve prefissarsi gli stessi obbiettivi dell'Atalanta, della Juventus e del Milan, mentre Napoli e Inter sono ancora un passo avanti rispetto a tutte a livello di rosa. La squadra di Baroni la vedo comunque benissimo tra le prime quattro.
Ora arriva un tour de force importante, come ne uscirà la Lazio dalle sfide contro le big?
Dipende molto dalle singole partite, la squadra di Baroni finora ha sempre indirizzato ogni gara nel migliore dei modi. Anche a Parma, nonostante la sconfitta, non ha giocato male. La Lazio sta veramente diventando veramente una squadra da battere, perciò sia Inter che Atalanta, che lo stesso Napoli sanno bene a cosa vanno incontro. Poi ci sarà il derby, ma quella è una partita a parte, in cui il distacco che attualmente c'è tra Roma e Lazio si azzera. Di solito si dice che chi ci arriva meglio poi non lo vince, ma sarà tutto da decifrare. Pensandoci bene però, mi sembra che ad oggi affrontare la Lazio sia come affrontare l'Atalanta, è molto difficile.