Come riportato dal Corriere dello Sport, oggi sarà la giornata di Ciro Immobile invocato dai 40.000 dell'Olimpico, sarà premiato prima della sfida odierna per aver superato i 200 gol in biancoceleste. Oltre al premio che riceverà oggi dalla Lazio, però, in settimana Ciro è stato premiato anche dalla UEFA come MVP contro il Celtic e nominato come miglior giocatore della settimana di Champions.

Oltre ai 200 gol in biancoceleste, Ciro ha raggiunto altri record, come quello di essere stato il primo a raggiungere i 100 gol in trasferta, mai nessuno in Serie A ce l'aveva fatta prima di lui, ora punta ai 100 gol segnati in casa, al momento fermo a quota 98. Una volta passato anche questo traguardo sarà il 5° della storia ad aver raggiunto le 100 marcature interne ed esterne. Per non dimenticare poi, che gli mancano solo 2 gol per arrivare alle 200 reti in Serie A e puntare Baggio a quota 205, settimo nella classifica all-time. Al Cagliari che affronterà oggi ha già segnato 12 volte in carriera e il suo primo gol in A lo ha segnato proprio contro i sardi ai tempi del Genoa.

La Lazio sta faticando a tirare, è terzultima per tiri in porta e solo Ciro può risollevare questa situazione, anche perché nelle ultime 6 partite ha segnato 5 gol. Nell'ultima partita giocata tra le mura amiche la Lazio non ha trovato la via del gol contro la Roma ed è dal 2007 che non chiude due partite interne consecutive a reti bianche, sarebbe indecoroso farlo proprio oggi.

PRIMAVERA 1 - Scontro diretto per la Lazio: al Fersini arriva il Milan
CdS | Sarri no-stop, oggi "ultimo esame"