Zaccagni - Depositphotos
Zaccagni - Depositphotos

Nella mattinata di oggi è andata in scena la premiazione presso il Salone d'Onore del CONI per assegnare a calciatori, allenatori, manager e operatori della comunicazione il Premio Beppe Viola, giornalista sportivo scomparso nel 1982. Questo prestigioso premio è stato assegnato anche al capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, tra i calciatori premiati, di seguito le parole di ringraziamento e orgoglio dell'attaccante di Marco Baroni.

La parole di Mattia Zaccagni

Per me è un grande onore ricevere questo premio storico. Ringrazio tutti gli addetti ai lavori che mi hanno permesso di arrivare fino a qui, ringrazio anche la mia famiglia.

La mentalità che vi ha trasmesso Baroni?

Il mister lavora molto sulla nostra mentalità, cerca di spronarci per dare il massimo in ogni partita e penso che quest’anno si stia vedendo sia in campionato che in Europa. E penso che stiamo raccogliendo i frutti di questo lavoro.

Essere il capitano di questa squadra?

Sono onorato di essere il capitano di questa squadra. All’interno del gruppo ci sono dei valori, ci sono ragazzi molto giovani e talentosi, è compito nostro metterli sulla buona strada per rendere al meglio.

Guardate la classifica?

La classifica si guarda, non possiamo non dirlo. La guardiamo, ci fa piacere, ci stimola a fare meglio. Siamo tante squadre lì in alto, cercheremo di stare aggrappati alle prime per poi giocarci le nostre carte.

Terzo gol consecutivo?

Sto passando un buonissimo momento, sono contento. Il momento migliore lo sta passando il gruppo. Chi gioca gioca dà il suo contributo. Come ha detto ieri il mister, abbiamo 22 titolari. Quindi questa è una buona base per fare grandi cose.

Premio Beppe Viola Zaccagni

Sei sorpreso del rendimento di questa Lazio?

Sorpreso no, perché vedo lavorare i ragazzi durante la settimana. Lavoriamo tanto e bene, il mister ci dà le indicazioni giuste. Il lavoro che stiamo facendo ripaga quello che facciamo in settimana.

Zaccagni festeggia sui social: "Il suono della mia gente" - FOTO
Nessuno come Lazio di Baroni in Europa: la statistica