Depositphotos
Depositphotos

Come di consueto, ogni martedì il Giudice Sportivo delibera le sue decisioni rispetto alla giornata di campionato appena trascorsa. Sul sito della Lega Serie A è stato pubblicato un comunicato ufficiale con le decisioni del Giudice Sportivo relative alle gare della 34° giornata di Serie A.

Il Giudice Sportivo, il dott. Gerardo Mastrandrea, ha ufficializzato la squalifica di Henderson, ammonito nel corso di Fiorentina-Empoli, essendo già diffidato, ha subito la quinta sanzione che lo rende indisponibile nel match contro i biancocelesti, in programma la prossima domenica 4 maggio alle 12:30 allo Stadio Castellani. Arriva invece a sorpresa la squalifica di Alberto Grassi, anche il numero 5 di D'Aversa sarà out contro la squadra di Baroni. Di seguito le delibere del Giudice Sportivo. 

Henderson squalificato per Empoli-Lazio

Nel corso del derby toscano contro la Fiorentina, andato in scena sabato scorso, il centrocampista scozzese, Liam Henderson, è stato ammonito “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Già diffidato il classe 1996 non sarà quindi a disposizione di D'Aversa nella sfida contro la Lazio. 

Il caso Grassi: squalificato per un'espressione blasfema

Altro discorso riguarda invece Alberto Grassi: il tecnico degli Azzurri non potrà contare sul centrocampista del club toscano “per avere, al termine della gara, proferito un'espressione blasfema; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”. Un episodio che costerà a Grassi la presenza in Empoli-Lazio. 

Yildiz salta la Lazio? Ecco il verdetto del Giudice Sportivo
Genoa-Lazio, Pellegrini sotto indagine per espressioni blasfeme: la scelta della Procura FIGC