MOVIOLA | Feyenoord-Lazio, Stieler ne ammonisce ben dodici. Giusto il rigore concesso su Castellanos
Finisce con una sconfitta la trasferta in Olanda della Lazio nel terzo turno della fase a gironi di Champions League. Il Feyenoord vince per 3-1, grazie alle reti di Giménez (doppietta) e Zerrouki. In gol per la Lazio ancora una volta Pedro, che trasforma il calcio di rigore concesso a sette minuti dal 90’. Il match è stato diretto dal signor Tobias Stieler (GER), coadiuvato dagli assistenti Christian Gittelmann (GER) e Mark Borsch (GER), il quarto uomo Martin Petersen (GER), con Bastian Dankert (GER) al V.A.R. e come A.V.A.R. Willy Delajod (FRA).
Nel primo tempo, Stieler interviene poche volte nei primi 25 minuti di gioco. Proprio al 25esimo arriva il primo intervento importante: il Feyenoord, grazie a Giménez, trova il gol del vantaggio, ma il direttore di gara annulla giustamente la rete per fuorigioco da parte dell’attaccante. Due minuti dopo, al 27’, arriva il primo cartellino giallo della partita, con il biancoceleste Rovella che viene sanzionato per aver commesso fallo ai danni di un avversario all’altezza del centrocampo. Al minuto numero 30 arriva il secondo giallo del match, primo tra le fila del club olandese: il terzino Nieuwkoop interviene in ritardo su Zaccagni, con Stieler che gli mostra il cartellino giallo. Al 44esimo invece, sempre in casa Feyenoord, arriva un’altra ammonizione, con Giménez che viene sanzionato per un intervento, in gioco aereo, ai danni di Casale. Nei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro, oltre alla rete del raddoppio della squadra di Slot, l’arbitro ammonisce il difensore biancoceleste Casale, per un fallo in ritardo su Giménez.
La ripresa si apre, dopo appena tre minuti, come si era chiuso il primo tempo, ovvero con un cartellino giallo. Appena entrato, il difensore del Feyenoord Lopez viene sanzionato da Stieler, per un intervento falloso ai danni di Zaccagni. Dieci minuti dopo arriva un altro giallo per il club olandese, con Hartman che viene ammonito per aver trattenuto per la maglia Felipe Anderson. Al 61’ invece, arriva il primo giallo della ripresa in casa Lazio: Romagnoli interviene fallosamente a centrocampo, il direttore di gara concede il vantaggio per i padroni di casa, ma al termine dell’azione, mostra il giallo al numero 13 biancoceleste. Al 65esimo invece è Vecino a ricevere l’ammonizione per una trattenuta nei confronti di un avversario. All’82’ Stieler concede, giustamente, un calcio di rigore a favore della Lazio, per una trattenuta di Lopez su Castellanos. Penalty che poi il biancoceleste Pedro trasforma. Successivamente, in appena due minuti, arrivano due cartellini gialli ai danni di due calciatori della Lazio, entrambi per proteste: Mattia Zaccagni (87’) e Matteo Guendouzi (89’). Durante i sei minuti di recupero concessi, l’arbitro estrae gli ultimi due cartellini gialli della partita, arrivando così a quota 12 ammonizioni. I destinatari sono uno per squadra, Castellanos per la Lazio e Geertruida in casa Feyenoord.