Europa League
Europa League - Depositphotos

È in arrivo una nuova sfida per la rosa biancoceleste, infatti, domani 10 aprile alle ore 18:45 si disputerà Bodoe/Glimt-Lazio, partita valida per il girone di andata dei quarti di finale di Europa League. Le aquile dovranno  lottare duramente per tentare di sconfiggere l'avversario e proseguire il loro cammino nella competizione europea, con la speranza di colorare la Coppa di biancoceleste. In vista dell'incontro, Patrick Berg, capitano della squadra norvegese, si è espresso ai microfoni di Il Corriere dello Sport-Stadio.

Lazio

Patrick Berg a Il Corriere dello Sport-Stadio

Riguardo il campo sintetico e il clima

Sicuramente noi siamo più abituati rispetto ai club esteri che vengono qui, non posso dire il contrario. È un vantaggio, molti faticano su questo terreno di gioco. Ma penso che se sei una grande squadra, con grandi giocatori, puoi affrontare senza problemi anche queste avversità. Arsenal e PSV lo hanno dimostrato. Penso che il pubblico italiano sia preoccupato perché ricorda la vittoria contro la Roma (6-1, ndr), che qui è stato qualcosa di straordinario. Ma era un contesto diverso, era ottobre, quindi ancora più freddo. Domani le condizioni saranno migliori.

Le sue opinioni sulla Lazio
 

Chiunque segua il calcio conosce la Lazio, è un grandissimo club. Quest'anno è arrivata prima nel maxi-girone, dispone di ottimi giocatori in ogni reparto e insieme ad Athletic ed Eintracht è tra le favorite per la vittoria del trofeo. Parte con i favori del pronostico, ma soprattutto in casa possiamo dire la nostra. Sarà molto complicato, però crediamo nella bontà del nostro lavoro e del nostro gioco.

Bodø/Glimt-Lazio, a sette anni dalla notte di Salisburgo
Lazio-Roma, scelto l'arbitro del derby: precedenti favorevoli ai giallorossi