Zaccagni: "Adesso abbiamo un periodo in cui possiamo pensare solo al camnpionato. Contro il Bayern nulla da perdere…"
L'ala della Lazio, Mattia Zaccagni è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport nel corso della consueta cena di Natale organizzata dalla società.
Ecco le sue parole:
"Sicuramente il periodo non è dei migliori in campionato, perché poi abbiamo raggiunto gli ottavi di finale in Champions ed i quarti in Coppa Italia. É in campionato che dobbiamo riprendere il nostro percorso. Dobbiamo ripartire dalla prestazione di ieri sera togliendo qualche errore. Penso che parlare adesso di quarto posto sia inutile, bisogna guardare la prossima partire e cercare di portare a casa i 3 punti.
Anche io avrei preferito una tra Barcellona e Real Madrid, purtroppo ci è capitato il Bayern Monaco, una delle squadre più blasonate d'Europa, cercheremo comunque di fare il nostro gioco e giocarci le nostre chance. Andremo a disputare una partita dove non abbiamo nulla da perdere saremo più spensierati, vedremo come andrà. Adesso fortunatamente abbiamo un periodo in cui possiamo pensare solo al campionato questo può essere un punto di partenza importante dobbiamo lavorare ogni giorno per arrivare bene alle partite. Io spero di raggiungere più presenze possibili con la Lazio è un grande orgoglio vestire questa maglia."
In una domanda dallo studio in riferimento al documentario che uscirà il 5 gennaio su Sky sullo Scudetto 73'-74' Zaccagni ha risposto così:
"In futuro per lo Scudetto tutto è possibile è logico che ci sono squadre più blasonate di noi però l’anno scorso abbiamo dimostrato di poter stare nelle prime quattro e anche nelle prime due. Dello scudetto del '74 ne ho sentito parlare so cosa può significare vincerlo in questa piazza."