Dinamo Kiev-Lazio, Vecino: "Siamo soddisfatti, abbiamo ottenuto una bella vittoria"
Le parole del centrocampista biancoceleste dopo la vittoria in Europa League
Siamo soddisfatti, abbiamo ottenuto una bella vittoria. In Europa non ci sono partite facili, anche se può sembrare che questa lo sia stata. Abbiamo dato tutto in campo e siamo contenti della prestazione. Nel primo tempo siamo stati concreti, mentre loro hanno avuto alcune occasioni, ma Provedel è stato bravo. Nel secondo tempo avremmo potuto gestire meglio il possesso palla, specialmente quando eravamo in superiorità numerica, ma sono aspetti su cui dobbiamo lavorare. Giocare fuori casa è sempre più difficile, anche se oggi nessuna delle due squadre giocava nel proprio stadio. Dobbiamo imparare a giocare allo stesso modo sia in casa che in trasferta. È fondamentale mantenere l’equilibrio, perché se tutti attacchiamo, diventa rischioso, specialmente quando anche i terzini spingono. Giocare in Europa è un'esperienza meravigliosa, abbiamo molti giocatori che vogliono dare il loro contributo, e penso che oggi abbiamo sfruttato bene la nostra opportunità.
Di seguito il suo intervento a Sky Sport:
Abbiamo giocato un buon primo tempo, sfruttando le occasioni che ci sono capitate. Nel secondo tempo avremmo potuto gestire meglio il possesso palla, ma abbiamo continuato a spingere fino alla fine. Era uno dei nostri obiettivi. Anche se abbiamo avuto qualche difficoltà in difesa, in attacco siamo stati molto efficaci.
Cosa ci ha detto il mister nei primi giorni? Lui e lo staff si sono presentati con grande determinazione e umiltà. I concetti che ci ha trasmesso sono chiari e semplici, vuole attaccare con tanti giocatori. Come centrocampisti, cerchiamo di mantenere più equilibrio per evitare di soffrire troppo. Siamo sulla strada giusta e stiamo lavorando su questo, ci sono già stati progressi. Vecino mezzala o regista? Non lo so, forse durante la stagione ci sarà occasione di giocare come mezzala. Molti mi vedono in quel ruolo, ma personalmente preferisco giocare in un centrocampo a due, come faccio in Nazionale, all'Inter e alla Fiorentina.
Guardare la classifica in questo momento è complicato, non si sa ancora nulla di preciso riguardo alle altre squadre. È bello affrontare avversari diversi, ma preferivo il formato di prima, era più semplice da gestire. Comunque, se vinciamo tutte le partite, siamo qualificati.