Sampdoria
Sampdoria, Depositophotos

Massimo Ferrero, noto come “Viperetta”, dopo aver lasciato la Sampdoria, sembra intenzionato a tornare nel mondo del calcio, seppur puntando su obiettivi molto meno ambiziosi rispetto al passato. 

Dalla Sampdoria alla Paolana

Dopo aver valutato l'acquisto di squadre come il Palermo e la Ternana, Ferrero ora si concentra su categorie minori, con un focus specifico sui dilettanti e sull'Eccellenza calabrese.

La sua attenzione si è rivolta alla Paolana, una squadra di calcio che milita nel campionato di Eccellenza e che rappresenta la città di Paola.

Ieri, sui social, è apparso un video che testimonia la presenza di Ferrero allo stadio "Tarsitano" di Paola, dove ha effettuato un sopralluogo, apparentemente valutando il potenziale di un eventuale ingresso nella società. 

Nel video si vede Ferrero intento a parlare con i calciatori della Paolana, tenendo un discorso motivazionale, forse nel tentativo di rilanciare l'immagine della squadra e dare un segnale forte della sua volontà di ripartire da zero nel mondo del calcio.

Il motivo

Il contesto di questo interesse appare curioso, considerando il contrasto tra il passato di Ferrero a livelli professionistici e il modesto scenario dell’Eccellenza calabrese. Tuttavia l'acquisto della squadra sarebbe per riconoscenza verso un medico, urologo per la precisione, che gli avrebbe salvato la vita, come riportato da La Gazzetta del Sud.

"Sono qua per far volare la squadra. Porteremo in alto la Paolana", avrebbe affermato Ferrero. La Paolana andrà nelle mani di Ferrero? E' ancora presto per dirlo, ma sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni.

ESCLUSIVA | Marchionni: "Baroni e D'Aversa fanno calcio, però attenzione perché…"
Addio a Lea Pericoli, leggenda femminile del tennis italiano