Finalmente si torna in campo, domani la nuova Lazio targata Marco Baroni scenderà sul prato dello Stadio Olimpico alle 20.45 per la prima giornata di Serie A ENILIVE. I biancocelesti si misureranno con i neopromossi del Venezia che in estate hanno affidato la panchina ad Eusebio Di Francesco reduce dall'esperienza a Frosinone dello scorso anno culminata con la retrocessione all'ultima giornata.

Il Venezia

I lagunari sono reduci dalla sconfitta nel Primo Turno di Coppa Italia contro il Brescia per 3-1, partita giocata l'11 agosto. Con la sconfitta subita all'esordio avranno senza dubbio voglia di rivalsa anche se i pronostici la danno in lotta per la salvezza fino all'ultimo. 

Il giocatore chiave

Il calciatore più pericoloso di questo Venezia è senza dubbio Joel Pohjanpalo, capocannoniere della Serie B della passata stagione; tuttavia non sarà presente all'Olimpico per la sfida con la Lazio a causa di alcuni problemi fisici che lo tengono fuori dal rettangolo di gioco.

Pohjanpalo

Il calciomercato del Venezia

ACQUISTI: Haps, Fiordilino, Crnigoj, Doumbia, Oristanio, Duncan, Sagrado, Raimondo, Lucchesi, Filip Stankovic 

CESSIONI:

Cheryshev ( fine contratto), Cuisance, Modolo (fine contratto), Ullmann ( fine contratto), Dembèlè, Olivieri, Ascione

La probabile formazione contro la Lazio

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Altare, Svoboda, Sverko; Zampano, Duncan, Crnigoj, Sagrado; Oristanio, Pierini; Gytkjaer

Il precedente

L'ultimo precedente tra Lazio e Venezia risale al 14 marzo 2022 con i biancocelesti a firma Maurizio Sarri che vinsero 1-0 contro i lagunari allenati al tempo da Paolo Zanetti, grazie al gol dagli undici metri del solito Ciro Immobile.

 

 

Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Venezia
CdS | Lazio, Romagnoli riposa: Casale gioca