Fraioli
Fraioli

Jannik Sinner trionfa ancora, stavolta nel Six Kings Slam, contro Daniil Medvedev . Un match che il numero uno italiano ha messo sui giusti binari fin da subito. Scambi e risultato schiaccianti fin dall'inizio, 6-0, 6-3 e vittoria portata a casa per il tennista italiano. Sinner è la terza volta consecutiva che batte la compagine russa e la quinta in questa stagione dove i successi di Melbourne, Miami, New York e Shangai. In poche parole altra dimostrazione di onnipotenza sportiva da parte del numero uno italiano che nonostante le distrazioni dovute a situazioni extra campo riesce sempre a rispondere e a dimostrare sul campo il suo assoluto talento. 

Le parole di Sinner dopo la vittoria

Avevo voglia di venire qua, è un posto speciale. Grazie al pubblico per essere venuto qui. Ci sono tante persone amabili qui, siamo molto contenti. L'atmosfera è stata molto bella. Sto attraversando un bel momento, ho lavorato duramente tutta la carriera per arrivare in questa posizione, ci sono stati tanti anni di lavoro. Vincere la Coppa Davis e gli Australian Open è stato bellissimo, ma ci si continua a evolvere per essere un tennista migliore. Djokovic? Ci conosciamo molto bene, sarà una grande partita e cercheremo di produrre un gran tennis.

Il ricco torneo saudita

L'Arabia Saudita ha ufficialmente fatto irruzione anche nel mondo del tennis. Negli ultimi anni il fascino dei petrodollari aveva affondato le sue radici nel mondo del calcio. Oggi tocca anche al tennis con questo torneo organizzato per coloro che sono stati raffigurati come i Sei Re della racchetta. Nella cornice di Riad la prima novità è stata il campo, color lilla e celestino. L'elemento che però è saltato agli occhi di tutti è il montepremi, 6 milioni di dollari per il vincitore. Cifra ovviamente mostruosa che va a far coppia con l'altra cifra per i tennisti, quella per aver solamente partecipato, ben 1 milione e mezzo di dollari.

Baroni contro Thiago Motta, il bilancio delle sfide
Bologna, occhi sul talento portoghese che piace alla Lazio: ecco chi è