Depositphotos
Depositphotos

Il Napoli dà il bentornato a Buongiorno, difensore titolare che completerà il tris di marcatori con Rrahmani e Jesus. Il difensore azzurro torna a giocare dopo ben otto giornate. Come riportato dal Corriere dello Sport, l'ex Torino, assente dalla sfida contro l'Udinese dello scorso quattordici dicembre, partirà invece dal primo minuto contro i biancocelesti, facendo inoltre il suo esordio nel 2025.

Le condizioni del difensore

A causa di una frattura dei processi trasversi di due vertebre lombari rimediata in allenamento dopo l’Udinese, Alessandro Buongiorno è stato costretto a rimanere out per ben otto giornate, di cui solo le ultime due in panchina. In queste ultime settimane il processo di riabilitazione è stato progressivo, non essendo un infortunio da poco: il difensore ha perso tono muscolare, motivo per cui il tecnico ha preferito tenerlo in panchina nella ultime due sfide.

Rientro fondamentale

Per il Napoli il recupero di Buongiorno è stato fondamentale soprattutto prima per la sfida contro la Lazio, poi in ottica corsa scudetto: il 2 marzo prossimo al Maradona andrà in scena una super sfida tra Napoli e Inter, le due principali pretendenti al trofeo nazionale, in cui il nuovo innesto degli azzurri sarà essenziale per mantenere la solidità difensiva che ha contraddistinto il club partenopeo da inizio campionato. 

Super sfida all'Olimpico tra Lazio e Napoli: i numeri
Giordano: "Sarà una gara equilibrata. Su Castellanos vi dico che..."