200 volte Immobile: finalmente la gioia del Capitano può esplodere a Cagliari
200 gol in Serie A. Il bomber e capitano biancoceleste, Ciro Immobile, ha raggiunto oggi una pietra miliare nella sua carriera con la rete messa a segno contro il Cagliari al minuto 50'. Con questo gol, Immobile ha toccato vette altissime nella classifica dei migliori cannonieri della Serie A, entrando a pieno titolo nella storia del calcio italiano.
Questo traguardo è stato atteso, sudato e spesso limitato da sfide mentali che ne hanno influenzato le scelte, rendendolo talvolta meno lucido del solito. Tuttavia, oggi Ciro il Grande può finalmente esultare e gioire per questa conquista straordinaria.
Attualmente, Immobile si posiziona all'ottavo posto nella speciale graduatoria dei top-scorer della Serie A, con appunto 200 gol. Davanti a lui, il leggendario Roberto Baggio con 205: diventa ora il nuovo obiettivo da raggiungere. Tra gli altri nomi illustri che precedonoil bomber di Torre Annunziata in questa classifica, ci sono Antonio di Natale al sesto posto (209), Josè Altafini al quinto (216) e Giuseppe Meazza al quarto (216). Ai piedi del podio troviamo Nordahl (225), medaglia d’argento per Totti (250) e infine il primato appartiene all’inarrivabile Silvio Piola, con il record assoluto di 274 reti messe a segno nel massimo campionato italiano.
Immobile ha raggiunto quota 200 in campionato giocando e facendo esultare i suoi tifosi con le maglie di Genoa (5 ), Torino (27) e infine Lazio, con la quale, oltre ad esserne il capitano, ne è diventato il bomber all-time timbrando il cartellino per ben 168 volte. La stagione attuale di Ciro è, forse, la più difficile da quando si è trasferito nella capitale. Ma nonostante gli infortuni, l’età che inevitabilmente avanza e le energie che scarseggiano, ha ribadito per l’ennesima volta di essere il Re, bomber e leader di questa squadra. La partita di oggi ha fatto vedere un Ciro in grande spolvero, attivo e al centro della manovra offensiva: la squadra infatti (a differenza dei match precedenti) è sembrata più sciolta lì davanti ed è riuscita ad arrivare alla conclusione con continuità nel corso della sfida con i rossoblù. La Lazio può godersi finalmente il ritorno del suo Re.