Al termine della gara vinta dalla Lazio contro il Bayern Monaco per 1-o, proprio con il gol su rigore di Ciro Immobile, lo stesso capitano è intervenuto al termine della gara ai microfoni di Amazon Prime Video, per commentare questa fantastica vittoria, che permette alla Lazio di affacciarsi alla gara di ritorno con due risultati su tre per il passaggio del turno.

Queste le sue parole:

"Abbiamo lavorato e preparato questa partita per poter dire la nostra. Se avessimo avuto anche il 10% di possibilità, avremmo dato tutto e si è visto. Volevamo regalare una gioia alla nostra gente e ci siamo riusciti. Prima e dopo il gol abbiamo avuto un po' di occasioni. Dovevamo essere bravi a sfruttarle anche pensando al ritorno, ma nel complesso va bene così. Giocare queste partite dà enorme soddisfazione ed emozioni. Dobbiamo portare lo stesso entusiasmo anche in campionato. C'era il raduno dei bomber. Sono stati due grandissimi e li ho salutati con piacere".

Al termine della sfida il capitano è poi intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: 

"Ero convinto che la squadra potesse sfruttare l’occasione per dimostrare a che punto siamo arrivati.  Parlavo con Luis in panchina, affrontare queste squadre ti dà una carica e delle emozioni incredibili. Si parla sempre di un gioco, sogniamo di giocare queste partite qui o un mondiale. Non ci dovevamo far prendere dall’emozione perché volevamo godercela. C’è un po’ di rammarico. Con loro in dieci potevamo sfruttare qualche occasione e giocare il ritorno in modo più semplice. Dovremmo fare una partita come questa in Germania. Ne parlavo con i fisioterapisti che mi chiedono spesso queste cose. Questo è il mio mestiere. Oggi non mi sentivo così sicuro di tirarlo. Volevo incrociarlo ma ho visto Neuer buttarsi prima, e ho tirato piano perché non c’era nulla da rischiare. È stata tosta”.

PAGELLE - Immobile da capitano e leader, Guendouzi con l'elmetto e Felipe è imprendibile
Guendouzi nel post-partita: " Tutti hanno dato il massimo, il premio di MVP dormirà con me..."