lazio fiorentina
Fraioli

A sette anni da Lazio-Fiorentina, la società biancoceleste ricorda sui propri canali social e sul proprio sito ufficiale la fondamentale vittoria della squadra, all'epoca, di Simone Inzaghi contro la Viola, sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, terminata 1-0 grazie alla rete dell'ex capitano laziale, Senad Lulic.

La nota della società

Era il 26 dicembre del 2017. La Prima Squadra della Capitale affrontò la Fiorentina allo Stadio Olimpico di Roma in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia dopo aver superato il Cittadella nel turno precedente della competizione.

Parte a razzo la Lazio ed al 6’, grazie al suo capitano Senad Lulic, passa in vantaggio. È bravo il centrocampista bosniaco a concludere a rete da posizione defilata trafiggendo un incolpevole Dragowski. Al 13’ Caicedo ha la possibilità di raddoppiare dopo una splendida azione personale ma Gaspar salva sulla linea. Alla mezzora il neoentrato Immobile è servito da Felipe Anderson ma il suo tiro si spegne sopra la traversa. 

Nove giri d’orologio più tardi Lulic è il terminale di una buona azione iniziata dal numero 10 biancoceleste e proseguita dall’attaccante campano ma il suo tiro è salvato con i piedi dal portiere viola. A ridosso dell’intervallo, ancora protagonista il brasiliano che scaglia un tiro: la palla sfiora il palo e va sul fondo. Si esaurisce così la prima frazione.

lazio fiorentina

Nella ripresa, la squadra di Inzaghi è abile nel controllare l’incontro. Non crea molti pericoli alla porta dei toscani; dall’altra parte è Strakosha a rispondere con un grande intervento sul destro a giro di Chiesa al 65’.

Così i biancocelesti: Strakosha, Bastos, de Vrij, Radu, Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic (86` Luis Alberto), Lulic, Felipe Anderson (59` Lukaku), Caicedo (26` Immobile). Allenatore: S. Inzaghi

Il post della Lazio

Il film su Maestrelli in chiaro: ecco quando e dove vederlo
Lazio-Atalanta, Gasperini ritrova un titolare nella gara contro i biancocelesti