Il Messaggero | Luis Alberto cerca offerte. Ilic aspetta
Le vacanze dei giocatori non impegnati nel Mondiale continuano e Luis Alberto se le sta godendo in Spagna. Dall'Atletico Madrid al Cadice, passando per il Siviglia, sono parecchi i club iberici accostato al Mago ma ancora non si è mosso nulla. Lotito, infatti, continua a chiedere a Sarri di non tagliare fuori del tutto lo spagnolo, ma il suo entourage si muove comunque per portare offerte concrete alla società. Lotito accetterebbe un prestito con obbligo di riscatto, la stessa formula con cui potrebbe prendere Ilic, bloccato l'estate scorsa. Setti non lo venderà a meno di 15 milioni, Luis Alberto ne vale non meno di 20, visto che il 20% della futura rivendita andrà al Liverpool.
Luis Alberto è l'unico modo per fare cassa in inverno in quanto Milinkovic non verrà ceduto in questa finestra di calciomercato. Si tenta, poi, di piazzare Fares e Kamenovic per guadagnare almeno 5 milioni da spendere in un terzino sinistro. Valeri e Parisi restano i favoriti, ma sono stati proposti anche Kerkez dell'AZ e Arteaga del Genk. Quest'ultimo ha un costo di poco più di 5 milioni e sarebbe un'occasione vista la scadenza a giugno. Per il vice Immobile, invece, di concreto non c'è nulla, a parte il sogno Rafa Silva e il ritorno del solito Caputo.
Per quanto riguarda il ritiro, la Lazio non ha ancora deciso dopo aver valutato l'opzione Turchia. Crescono le probabilità di rimanere a Formello come destinazione definitiva.
Il Messaggero