L’importanza dell’allenamento e l’anoressia

L’allenamento è fondamentale, tutta la giornata ruota attorno all’attenzione e alla cura per il dettaglio: fisico e alimentazione. Ho un team che ho costruito personalmente con nutrizionista e personal trainer, mental coach e allenatore di tecnica individuale. Non rimpiango l’anoressia, ma ringrazio di aver vissuto quel momento di sofferenza perché mi ha reso una persona diversa e mi ha dato la possibilità di aiutare altre persone con lo stesso problema. Avendolo vissuto e sapendo cosa sono i pensieri e le emozioni che provi, è una potenzialità per aiutare gli altri. Quello che ho imparato è che la vera bellezza non è fuori, ma è nell’anima

La Lazio e Grassadonia

La panchina non mi piace molto, la nostra è bella ma meglio stare in campo. La Lazio è un club che mi ha fatto rinascere, un percorso particolare. Ho deciso di fare questo passo indietro, tornando a giocare in Serie B, per poi farne dieci avanti visto che siamo in A. Grassadonia ha creduto e deciso di valutare solo ciò che accadeva in campo. Negli anni precedenti sono successe esperienze o situazioni spiacevoli che mettevano in campo aspetti extra calcistici e non meritocratici. Lui è un grandissimo allenatore, estremamente competente che ha saputo mettere in luce le mie caratteristiche nel mio ruolo. A me piace tantissimo questo ruolo, quello di mezzala prettamente d’inserimento.

Sulle compagne di squadra 

La più caciarona? Simonetti, Oliviero e Piemonte. La più rosicona? Siamo in tante, Le Bihan, Simonetti, Martinovic, mi ci metto anche io. Siamo competitive.

Sulla Nazionale 

Il mio percorso è particolare, sei anni fa al mio ultimo anno di college Bertolini aveva iniziato a convocarmi in Nazionale maggiore e ricordo i viaggi dall’America per raggiungere la squadra. Con loro ho avuto l’onore di fare il percorso verso il Mondiale del 2019, nel ritiro pre Mondiale mi sono infortunata. Da lì in poi non ho più indossato la maglia ed è stato doloroso. Sono passati sei anni e quest’anno dopo le prime sei partite è arrivata la convocazione, è stato devastante.

Il portiere del Bodo Glimt esulta con la maglia della Roma
Buon compleanno Isaksen! Oggi l’attaccante danese della Lazio compie 24 anni