Lazio | La maledizione da sfatare: attenzione ai primi 10 minuti
La nuova squadra di Baroni e un dato spaventoso da cui uscire
Oggi la vigilia di Lazio-Verona, la squadra continua a preparare il monday night dell'Olimpico. Baroni sta curando ogni difetto delle sua Lazio, sapendo quanto le lacune siano presenti e come la sua squadra sia un cantiere aperto da puntellare con attenzione e meticolosità.
Il dato preoccupante
Un dato che preoccupa molto Baroni è la partenza a rilento dei suoi ragazzi, una costante negativa sotto gli occhi di tutti e che il mister toscano sta curando con particolare attenzione. Una vera e propria defaillance che manda in tilt gli 11 in campo, difesa in primis, che diviene a dir poco vulnerabile. L'allenatore toscano sta lavorando sulla testa dei giocatori, alzando il livello di concentrazione nell'approccio al match. Si presume che il problema non sia tattico quanto mentale e su questo si agirà di conseguenza.
I gol subiti nei primi 10 minuti
Finora, ad ogni partita giocata di questo campionato, la Lazio ha preso gol nei primissimi minuti. Mister Baroni ha riportato questo dato alla sua squadra e in particolare agli uomini in difesa. Ecco gli episodi in cui la Lazio ha subito gol in campionato nei primi 10 minuti:
Lazio-Venezia 3^ minuto Andersen
Udinese-Lazio 5^ minuto Lucca
Lazio-Milan 8^ minuto Pavlovic