Lazio, esercitato il riscatto di Dele-Bashiru

La Lazio ha completato l'acquisto di Fisayo Dele-Bashiru. Il centrocampista nigeriano, arrivato in estate dall'Hatayspor con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato, è stato ora riscattato definitivamente. Nel comunicato destinato agli investitori si leggeva: 

"Dele-Bashiru Oluwafisayo Faruq, contratto di lavoro temporaneo con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni sportive, dalla Hatayspor Club Association. Il prestito prevede un corrispettivo di 2.000.000 di euro, pagabili in un’unica rata. L’obbligo di acquisto definitivo comporta un ulteriore pagamento di 3.680.000 euro, suddiviso in due rate. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale".

I dettagli

La società ha deciso di anticipare i tempi, riscattando il giocatore prima del previsto e modificando il piano di pagamento da due a tre rate per la cifra totale di 3,68 milioni di euro. Questa informazione, proveniente dalla Turchia, è stata confermata anche a Formello. A confermarlo è stato anche Ahmet Atıç, segretario generale e portavoce dell'Hatayspor, che in un’intervista a Radyospor ha dichiarato: 

"Dele-Bashiru è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto condizionato a causa delle restrizioni del Fair Play Finanziario. Riceveremo il pagamento in tre rate, e la prima è già stata versata. Posso affermare con certezza che il suo trasferimento definitivo è concluso".

Fiorentina-Lazio, dal 2014 i biancocelesti a segno al Franchi: a secco solo nel 2021
Serie A, migliora sempre di più la tecnologia del Var