Bologna-Parma poche emozioni e un pareggio a reti bianche
Il derby emiliano finisce 0-0 tra prudenza tattica e noia
Alle 15.00 due i match protagonisti di questa domenica. Lazio-Empoli 2-1 e Bologna-Parma 0-0. Partita caratterizzata da prudenza assoluta a livello tattico e mentale tra le due squadre. La squadra di casa ha accusato le fatiche della Champions, tanti alti e bassi fisicamente nei rossoblu, specialmente nel secondo tempo. Il Parma dalla sua ha cercato maggiormente l'iniziativa senza però mai incidere davvero.
Il match
La partita ha vissuto per lo più momenti noiosi per gli spettatori. Nel primo tempo tanti calci d'angolo battuti ma i portieri sono rimasti con i guantoni puliti a lungo. Il più attivo, tra i giocatori di Bologna e Parma, è Castro, l'attaccante dei rossoblu in un paio di occasioni si fionda su dei cross cercando di essere pericoloso. Sempre nulla di fatto però, le sue conclusioni non inquadrano nemmeno lo specchio della porta. L'emozione più grande del match arriva al minuto 52, il Var interviene su un brutto intervento di Coulibaly, decretando il cartellino rosso diretto per il giocatore del Parma.
La classifica dei due club
Il Bologna occupa la dodicesima posizione, 8 punti per i rossoblu e molto lontani dalla stagione miracolosa vissuta lo scorso anno con Thiago Motta. Il Parma invece colleziona 6 punti e sicuramente un punto positivo in trasferta contro una diretta avversaria per le zone basse di classifica.