Archiviata l’Europa League si torna a pensare al campionato con Marco Baroni intenzionato a rilanciare la Lazio nel suo formato tipo contro il Torino. Recuperato Castellanos, rimane indisponibile Samuel Gigot mentre Patric ha svolto un lavoro differenziato per il secondo giorno consecutivo e spera almeno di sedere in panchina. Senza lo spagnolo sarebbe emergenza in difesa con il giovane Primavera Bordon che potrebbe seguire la squadra in Piemonte per permettere al tecnico di avere una alternativa a Marusic. Il montenegrino, infatti, può spostarsi al centro in caso di necessità come già avvenuto con Maurizio Sarri. Intanto la coppia titolare sarà composta da Gila e Romagnoli davanti Provedel, sulle corsie esterne tornano Lazzari e Nuno Tavares dal turno di riposo. In mediana si muoveranno Guendouzi e Rovella con la solita batteria di trequartisti che vede Isaksen a destra, Dia al centro e Zaccagni a sinistra. Il danese ha convinto l’allenatore nelle ultime uscite lasciandosi preferire a Tchaouna e Noslin che oggi è stato provato sulla fascia. A guidare l’attacco sarà il Taty Castellanos andando a chiudere il cerchio delle parole di Baroni sull’avere venti titolari in organico, proprio l’argentino sarebbe il ventesimo giocatore diverso a partire dall’inizio nell’ultima settimana.

Patric

PROBABILE FORMAZIONE

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Marco Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Patric, Pellegrini, Vecino, Castrovilli, Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin.

Squalificati: -

Diffidati: -

Indisponibili: Gigot

TORINO (3-5-2): Milinkovic; Walukiewicz, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Tameze, Ilic, Sosa; Sanabria, Zapata. All.: Paolo Vanoli. 

A disposizione: Donnarumma, Paleari, Vojvoda, Maripan, Dembelé. Pedersen, Bianay, Linetty, Gineitis, Ciammaglichella, Karamoh, Adams, Hjie.

Indisponibili: Schuurs, Vlasic, Savva

 

ARBITRO

Simone Sozza della sezione di Seregno

Assistenti: Giovani Baccini (sezione di Conegliano) – Luigi Rossi (sezione di Rovigo)

IV uomo: Kevin Bonacina della sezione di Bergamo

VAR: Paolo Silvio Mazzoleni (sezione di Bergamo)

AVAR: Federico La Penna (sezione di Roma 1)

10 ANNI DI LAZIOPRESS.IT! TANTI AUGURI A NOI
Stupore e delusione per Jannik Sinner che risponde sul ricorso