Tijiani Noslin è stato squalificato alla prima giornata di Europa League contro la Dinamo Kiev, partita terminata per 3-0 per i biancocelesti. L'attaccante biancoceleste è stato espulso per aver commesso un fallo nell'area di rigore avversaria, precisamente una gomitata ad un giocatore ucraino, dopo solo tre minuti dal momento in cui è subentrato al posto di Dele-Bashiru, autore del goal del 2-0. La Lazio sarà impegnata in Europa League giovedì 24 ottobre alle ore 21:00 contro il Twente in trasferta, il calciatore olandese ha già saltato la partita in casa contro il Nizza, vinta per 4-1 dalla Lazio, scopri per quante altre giornate sarà assente.

La decisione della UEFA

Noslin, dopo ad esser stato assente contro il Nizza, salterà anche le prossime due gare di Europa League contro il Twente, gara prevista per giovedì 24 ottobre alle 21:00, e contro il Porto, in programma per giovedì 7 novembre alle ore 21:00 all'Olimpico di Roma. La UEFA ha confermato le tre giornate di squalifica per l'attaccante biancoceleste, che tornerà disponibile nella sfida contro il Ludogorets.

Il percorso della Lazio in Europa League

I biancocelesti hanno iniziato nel migliore dei modi il loro cammino nella competizione europea. Da tecnico Marco Baroni ha esordito in Europa League con la Dinamo Kiev, vincendo 3-0, grazie alla dopietta di Dia e la rete di Dele-Bashiru. Nella seconda gara Uefa la Lazio ha affrontato il Nizza all'Olimpico di Roma, trionfando per 4-1. Al momento la Lazio è la capolista della maxi classifica di Europa League.

 

noslin
Europa League, il momento del Twente di Joseph Oosting
Twente-Lazio | riscatto e sostegno dalla tifoseria