Al via la stagione 2024/25 di Europa League, mercoledì 25 settembre la Lazio di Baroni esordierà per la prima giornata contro la Dynamo Kyïv al Volksparkstadion di Amburgo alle ore 21:00. biancocelesti si preparano ad affrontare il nuovo format della UEFA, intanto vediamo com'è andato il weekend delle otto avversarie della Lazio.

 Nizza - St-Étienne

Clamorosa goleada del Nizza nell'anticipo della quinta giornata di Ligue 1. La squadra di Franck Haise ha trionfato per 8-0 contro il il neopromosso St-Étienne all'Allianz Riviera. Un successo storico per il club francese: il match si apre al 4' con l'autogoal di Batubinsika, al 7' Ndombele segna il suo primo goal con la maglia del Nizza, poi vanno a segno Cho, Moukoko su doppietta, Guessand, Diop e Rosario.

CD Nacional - Braga

Il Braga, che affronterà la squadra di Baroni il 30 gennaio 2025 in casa, vince per 3-0 all'Estádio da Madeira contro il CD Nacional, grazie alle reti di Ouazzani al 85', Bruma al 83' e di S. Niakaté al minuto 77, raggiungendo il sesto posto in classifica in Primeira Liga.

Dynamo Kyïv - Futbol'nyj Klub Ruch L'viv

Pareggio a reti bianche per la Dynamo Kyïv, prima rivale della Lazio in Europa League, contro il Futbol'nyj Klub Ruch L'viv. Finisce 0-0 il match tra gli ucraini, valido per la sesta giornata di Prem'er-Liha ucraina.

Go Ahead Eagles - Ajax

Primo pareggio in campionato per l'Ajax di Farioli contro Go Ahead Eagles. La sfida al De Adelaarshorst di Deventer termina 1-1 per mano del goal di Llansana per le aquile giallorosse e di Klaassen per il club di Amsterdam.

Ludogorets - Lokomotiv Sofija

Il Ludogorets vince contro la Lokomotiv Sofia con i goal di Spas Delev al 33' e di Rwan 60'. Con questa settima vittoria in otto partite, la squadra di Razgrad conferma il primo posto in classifica del campionato bulgaro con 22 punti.

Valladolid - Real Sociedad

La Real Sociedad colleziona il suo quarto pareggio nella stagione 2024/25 de LaLiga contro il Valladolid. Finisce 0-0 il match disputato sabato 21 settembre. La squadra di San Sebastián affronterà la Lazio il 23 gennaio 2025 a Roma.

Guimarães - Porto

Il Porto vince contro il Guimarães per 3-0 grazie alla doppietta di Samu Omorodion al 47' e al 58' e alla rete di Pepê al minuto 88. Quinta vittoria per la squadra portoghese, il Porto raggiunge il secondo posto in Primeira Liga con 15 punti, secondo in classifica solo allo Sporting.
 

Buona la prima per Juric, la sua nuova Roma batte l'Udinese
Immobile decisivo con le aquile turche del Besiktas