Come riportato dal Corriere della Sera, nella terza stagione con Sarri in panchina, la Lazio ha avuto un calo drastico nei gol segnati rispetto ai due anni precedenti. Faticano i singoli (Immobile, nelle prime 8 di serie A del 2021-22 aveva segnato 7 gol, un anno fa 5, ora 2, ma sono in difficoltà anche Felipe Anderson e Zaccagni) e di conseguenza tutto il reparto.

I tre titolari, al termine dell’ottava giornata, avevano segnato 11 reti nel 2021 (considerando però Pedro al posto di Zaccagni), 8 nel 2022 e appena 3 nel campionato in corso. Nel giro di due anni si sono pure quasi dimezzati i tiri in porta effettuati. Secondo le statistiche della Lega la Lazio aveva calciato 47 volte in porta nelle prime 8 del 2021-22, era scesa a 41 un anno fa, arriva solo a 25 adesso.

In questa stagione la squadra di Sarri ha centrato 5 volte lo specchio della porta solo contro la Juventus, mentre era andata oltre in 6 partite su 8 un anno fa. Molto peggio anche la fase difensiva. Basti pensare che 12 mesi fa nelle prime 8 di campionato i biancocelesti concedevano così poco che avrebbero vinto le partite contro Verona, Cremonese e Spezia perfino subendo rete a ogni tiro nello specchio. Questa sera col Sassuolo a Reggio Emilia, serviranno risposte in tal senso.

Contro il Sassuolo per confermarsi: i numeri della Lazio nella scorsa stagione dopo le soste
L'ex difensore biancoceleste Gentiletti: "In Italia sono cresciuto anche come persona" - VIDEO