FORMELLO - Ancora assenti i nazionali, occhio alle posizioni di Patric e Tavares
Il report dell'allenamento quotidiano da Formello. Tavares e Patric provati in due posizioni insolite
Assenti e presenti
Baroni come è ovvio ancora non ha a disposizione tutto il gruppo squadra: i nazionali sono via rientreranno mercoledì al più tardi giovedì; non si è visto neanche Lazzari che è alle prese con una lesione al retto femorale della coscia sinistra rimediata nella partita contro l'Empoli e che lo terrà ai box per circa un mesetto. Tra chi non è sceso in campo da annoverare anche il fuorirosa Akpa Akpro.
L'allenamento dei biancocelesti
Vecino continua il suo lavoro differenziato, deve smaltire l'affiancamento che lo ha tenuto in tribuna nel match casalingo di domenica scorsa.
Baroni che dopo alcuni esercizi tecnici a campo ridotto ha dato ampio spazio a prove tattiche con gli uomini a disposizione. Se è vero che è prestissimo per parlare di prove anti-Juventus sono da registrare le prove di Patric in mediana come estrema necessità, ricordiamo che è un ruolo che lo spagnolo ha già ricoperto ai tempi di Barcellona e vista la rosa corta della Lazio in quella zona di campo chissà che non possa rivelarsi una pedina utile. L'altra mossa che oggi Barono ha adottato è stata lo spostamento di Tavares sulla fascia destra, ma per il momento la sua corsia di appartenenza dovrebbe rimanere la mancina nonostante l'assenza di Lazzari.
Baroni ha sollecitato molto i suoi riprendendo quando necessario, ma soprattutto anche elogiando, particolare le attenzioni sulla fase di pressing e di costruzione della manovra con Baroni molto attento ai movimenti dei suoi