È passato un anno da una dalla storica vittoria in Champions League contro il Celtic (una delle squadre del girone dei biancocelesti insieme ad Atletico Madrid e Feyenoord), ottenuta dalla Lazio di mister Sarri durante la scorsa stagione. Proprio il 4 ottobre 2023, esattamente un anno fa, i biancocelesti espugnano il Celtic Park di Glasgow nella seconda partita stagionale della massima competizione europea, vincendo una delle trasferte europee più importanti di un grande percorso in Europa che rimarrà sempre impresso nella storia della Lazio. 

La partita 

Nonostante lo svantaggio già al 13’ minuto, la reazione della formazione biancoceleste non si fa attendere: Vecino sigla il gol del pareggio al 29’, riuscendo a riaprire la partita entro i primi 45 minuti. Nonostante le varie occasioni da gol del secondo tempo, la Lazio riesce a vincere solo alla fine del match: cross di Guendouzi e colpo vincente di Pedro che corre ad esultare sotto al settore ospiti dei laziali, regalando un’emozione immensa ai tifosi presenti e non solo.

I biancocelesti in campo

Provedel; Lazzari (84' Marusic), Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto (67' Guendouzi); Felipe Anderson (67') Isaksen), Immobile (71' Castellanos), Zaccagni (84' Pedro). Allenatore: Sarri

Il ricordo social della Lazio

La Lazio ricorda, con un post sul proprio profilo Instagram, la vittoria in trasferta del 4 ottobre 2023.

Nazionale, i 23 convocati di Spalletti per la Nations League: la decisione su Zaccagni
La Juventus non credeva più al suo rientro!