Lazio, 15 anni dal primo volo di Olympia: Bernabè esprime tutta la sua emozione
Il falconiere spagnolo celebra i 15 anni alla Lazio dediti al volo della maestosa aquila Olympia
Un momento irrinunciabile per i laziali allo stadio è quello di cantare e celebrare i colori biancocelesti osservando l’elegante volo di Olympia, aquila reale che volteggia nel cielo dell’Olimpico prima di ogni partita casalinga, emozionando tifosi laziali e non solo, dai più grandi ai più piccoli.
Il volo dell’aquila
L’iniziativa di portare il simbolo della Lazio sul campo parte dal presidente Lotito nel 2010 per istituire un rito portafortuna e riconquistare l’amore dei tifosi, seguendo alla lettera le note dell’inno della Lazio: “vola un’aquila nel cielo”. Il debutto del volo avvenne in occasione del match casalingo contro il Milan il 22 settembre 2010. Pochi giorni prima, infatti, il presidente si era accordato con il falconiere Juan Bernabè per disporre e organizzare l’arrivo del rapace.
Bernabè ringrazia
Proprio oggi, sui social, il falconiere spagnolo ricorda con emozione l’inizio di questa meravigliosa avventura biancoceleste, spendendo parole di gratitudine nei confronti dei tifosi laziali e della società:
“Sono 15 anni di amata Lazio. Come passa il tempo. Quanto onore, ringrazio Dio, tutti i laziali e la SS Lazio per darmi questa opportunità.”