La Lazio esce sconfitta dalla Semifinale di Supercoppa Italiana. Contro l'Inter, nel nuovo format a quattro squadre, i biancocelesti di mister Maurizio Sarri hanno perso con un netto 3-0, con le reti nerazzurre che portano le firme di Thuram, nel primo tempo, Calhanoglu (su calcio di rigore) e Frattesi nella seconda frazione. Lunedì sera quindi, la Finale sarà Napoli-Inter, che assegnerà il trofeo per questa edizione 2023. Concluso il match tra nerazzurri i biancocelesti, l'esterno offensivo della Lazio, Felipe Anderson, ha analizzato la sfida piuttosto opaca di tutta la squadra ai microfoni ufficiali di Lazio Style Radio, queste le sue parole:

"Se analizziamo la partita abbiamo concesso tantissimo cosa che non accadeva nelle ultime partite, dove eravamo più solidi e non concedevamo. Stasera è successo e va migliorato, non bisogna perdere l’entusiasmo delle ultime settimane e ripartire. Dobbiamo prenderla da lezione e migliorare. Questo non è il gioco che vogliamo fare, vogliamo essere solidi, dobbiamo imparare da questa partita.

Sicuramente ci sono partite in cui qualsiasi avversario ci mette in difficoltà, è mancata una lettura nostra in campo nel capire i momenti. È mancata la voglia di vincere, ribaltare e pressare. Mettere i piedi per terra ed unirsi. Non possiamo cancellare stasera perché è una sconfitta che non ci va bene, bisogna imparare e migliorare, non possiamo fermarci in campionato la stagione è ancora lunga".

CONFERENZA SARRI: "Serve ripagare i tifosi dando il 101% per la maglia. Mentalmente siamo questi da 3 anni..."
Milinkovic: "La Lazio mi manca, mi è dispiaciuto per stasera..."