Micheal Schumacher torna ad una uscita pubblica dopo ben 11 anni. L'occasione è unica e speciale, si tratta delle nozze di Gina, sua amata figlia. La vita del campione di Formula sappiamo che si è fermata in quel giorno di dicembre 2013, dopo un grave incidente avvenuto su una pista di sci. I danni sono stati gravissimi, fisici e mentali. Da quel giorno attorno a Schumacher è scesa una grandissima riservatezza, l'ex pilota non è stato più visto in pubblico, solo amici più stretti, famigliari e medici hanno continuato ad avere un contatto con lui.

Le condizioni e il ritorno in pubblico

In questi lunghi undici anni Michel Schumacher ha vissuto un vero calvario per restare in vita. Appena dopo l'incidente, avvenuto in Francia, il tedesco ha passato una lunga degenza ospedaliera con il rischio di perdere la vita. Solo nel settembre del 2014, dopo ben 9 mesi, ha potuto far rientro a casa con la sua famiglia, sul lago di Ginevra. La moglie Corinna ha protetto il marito da ogni fuga di notizia organizzando attorno a lui un sostegno medico h24. Le voci non sono mancate in questo lungo periodo, spesso confermate, altre volte smentite, altre ancora ignorate. Una su tutte, che ha trovato nel tempo conferme, riguarda le cure ricevute da Micheal Schumacher, cure all'avanguardia, ricerche addirittura finanziate dalla famiglia per poter permettere miglioramenti sullo stato dell'ex pilota.  Tutto questo ha portato costi esosi che ha costretto la famiglia a dover venedere anche cimeli del campione di Formula 1. La cosa che può dare speranza ai fans che in questi 11 anni si sono sempre chiesti le vere condizioni del pilota, è la partecipazione al matrimonio della figlia.

Il matrimonio della figlia a Maiorca

Gina Schumacher, figlia maggiore del Micheal di 27 anni, si è sposata con il 29enne Iain Bethke nella cornice di Port D'Andratx, nella villa di famiglia e nella bellissima isola spagnola di Maiorca. Si tratta di una lussuosa residenza ( appartenuta in passato al presidente del Real Madrid Florentino Perez ) di 15.000 metri quadrati, con due piscine e un enorme giardino caratterizzato dalla presenza di imponenti palme. Inoltre vi è anche un eliporto e un'intera area dedicata alle cure necessarie a Micheal Schumacher. La moglie di Schumacher, Corinna, ha protetto come accade da 11 anni il marito e la sua privacy. Un esempio è stato richiedere tassativamente agli invitati di non portare con s'è smartphone o macchine fotografiche.

Il post social di Gina Schumacher

L'Inter suprema in Champions League, mentre il Milan cade in Germania
Il Messaggero | Lotito: “Basta con i tifosi che vogliono guadagnare…ho arginato il business delle curve”