Come riportato da Il Messaggero, il capitombolo di Salerno sta provocando un terremoto in classifica e dentro Formello: «Abbiamo perso una partita undici contro uno (l’ex Candreva, ndr) – tuona Lotito, ancora furioso il giorno dopo – e non si può continuare così. Serve una svolta subito o salteranno delle teste molto presto. Io sto in Molise per un convegno, ma ho dato le indicazioni a Fabiani, che sa cosa fare e ha carta bianca su tutto».

fraioli

Il ds ieri mattina alle 11 ha rinchiuso solo la squadra e Sarri per mezz’ora dentro lo spogliatoio ed è stato molto duro: «Abbiamo perso contro l’ultima in classifica. Ora basta. Se qualcuno pensa che l’allenatore venga sollevato dall’incarico si sbaglia, la melma la mangiamo tutti insieme adesso. Me compreso». La società è furiosa con tutti, non vuole più alibi per nessuno, né per i giocatori né per il tecnico.

fraioli

Nonostante la situazione critica, il club non ha intenzione di esonerare Sarri, considerando gli oltre dieci milioni di euro lordi a bilancio come un deterrente finanziario. Dall'altra parte, il tecnico non ha intenzione di dimettersi. Si spera ancora in una possibile rivalutazione del contratto fino al 2025 attraverso un accordo comune, ma tutto dipenderà dai risultati futuri. Tudor e la suggestione di Scaloni rimangono come alternative. I prossimi risultati, in particolare contro il Celtic Glasgow e il Cagliari, saranno cruciali e potrebbero influenzare la decisione sul futuro.

Leggo | Zaccagni out anche se non ha lesioni
Roberto Mancini compie oggi 59 anni