Fraioli
Fraioli

Sabato sera la Lazio sarà impegnata a Torino contro la Juventus di Thiago Motta, con i bianconeri reduci dal pareggio casalingo con il Cagliari. Difficili queste settimane per il gruppo bianconero, che in poco tempo ha visto crescere rapidamente il numero degli indisponibili: da Bremer a Nico Gonzalez, passando per Koopmeiners, McKennie e la squalifica di Francisco Conceição. Al netto delle defezioni bianconere, quella di Torino resta una trasferta più che complicata per ogni squadra di Serie A, con la Lazio chiamata ad una grande prestazione se vuole tornare a Roma con dei punti. Fondamentale in questo senso sarà capire le condizioni di Matteo Guendouzi, di ritorno da due ottime prestazioni in Nations League con la sua Francia, e alle prese con un colpo rimediato al mignolo che mette in dubbio la sua presenza a Torino. 

Il bilancio contro la Juventus tra Frosinone e Lecce

Dopo le sfide con Milan e Fiorentina, è arrivo per Marco Baroni il terzo big match alla guida della Lazio, per quella che sarà la sua sesta sfida alla Juventus da allenatore. Il bilancio, evidentemente da considerare anche in relazione alle squadre allenate, recita quattro sconfitte e un pareggio, complessivamente tra le esperienze di Frosinone, Lecce ed Hellas Verona. La sua prima volta arrivò proprio da tecnico dei ciociari, quando alla 24esima di Serie A le reti di Dybala, Bonucci e Cristiano Ronaldo condannarono i gialloblù. Doppia sconfitta tra andata e ritorno quando Baroni era alla guida del Lecce: a ottobre fu di Fagioli l’invenzione che regalò i tre punti a Massimiliano Allegri, al termine di una sfida in cui i pugliesi meritavano qualcosa in più. Anche la gara di ritorno fu in equilibrio, come visto all’andata: dopo l’iniziale vantaggio siglato da Paredes, fu Assan Ceesay a trasformare il calcio di rigore arrivato per fallo di mano di Danilo. Solo tre minuti dopo Vlahovic riportò i bianconeri in vantaggio, con il secondo tempo che non portò nuovi gol nella sfida.

Il pareggio alla guida dell’Hellas

Nel corso della passata stagione arrivò per Baroni la prima gioia contro i bianconeri. Se all’andata Andrea Cambiaso regalò il successo al minuto 96’, al Bentegodi gli scaligeri riuscirono a strappare un pareggio per 2-2: dopo l’iniziale vantaggio siglato da Folorunsho, Vlahovic rispose con la rete del pareggio. Nella ripresa, nuovo vantaggio gialloblù arrivato grazie a Tijjani Noslin, con Rabiot che riportò subito il punteggio in parità, per il 2-2 finale.

Juventus-Lazio: La prova del nove secondo Fabio Capello
Calciomercato, l'Inter su un obiettivo della Lazio: ecco chi è