depositphotos
depositphotos

Come riportato da Il Corriere Dello Sport, l’ex portiere della Juventus, Wojciech Szczesny, sembra ormai pronto a firmare con il Barcellona per ricoprire il ruolo di nuovo estremo difensore, a seguito del grave infortunio subito da Marc Ter Stegen, il quale ha riportato la rottura del tendine rotuleo. Questa situazione critica per il club catalano ha reso necessaria la ricerca di un sostituto di esperienza. Szczesny, che ha annunciato a sorpresa il suo ritiro dal calcio professionistico il 27 agosto, all'età di soli 34 anni, ora si trova a un passo da un clamoroso ritorno in campo. Martedì, Ter Stegen è stato sottoposto a un intervento chirurgico e si prevede che sarà costretto a restare lontano dai campi per circa otto mesi, con un rientro previsto solo a fine stagione. Questa circostanza ha spinto il Barcellona a muoversi rapidamente per assicurarsi i servizi del polacco, che, nonostante la sua recente decisione di ritirarsi, potrebbe tornare a difendere i pali di un club di prestigio come il Barça.

Szczesny ex Juventus
Depositphotos

Presto le visite mediche

Sebbene rimangano da definire alcuni dettagli, i principali media catalani riportano che l'arrivo di Szczesny al Barcellona è ormai una realtà. L’ex portiere della Juventus ha intensificato i suoi allenamenti nella sua residenza di Marbella e atterrerà all'aeroporto di El Prat domenica. Lunedì, sarà atteso nella cittadella sportiva per sostenere le visite mediche, che precederanno la firma del contratto che lo unirà al Barça fino alla fine della stagione.

Pronto per la sua nuova avventura

I preparatori atletici del Barcellona stanno lavorando per avere il sostituto di Ter Stegen a disposizione per la partita contro il Siviglia, in programma il 20 ottobre, dopo la sosta. Questo incontro avrà luogo una settimana prima del Clasico al Bernabeu.

Nel frattempo, Szczesny starebbe già cercando un’abitazione nella vicina Castelldefels, dove risiede anche il suo connazionale Lewandowski. Inoltre, il portiere polacco potrà essere immediatamente iscritto a tutte le competizioni, inclusa la Champions League, poiché il Barcellona aveva in lista solo Ter Stegen e Inaki Peña, lasciando libero il terzo posto dedicato ai portieri. Questo faciliterà il suo rapido inserimento nella rosa.

Il Messaggero | Lazio, Dia-Taty l'attacco che fa sognare
James Rodriguez: accostato alla Lazio, è un flop in Spagna