PAGELLE UDINESE-LAZIO - Non funziona niente, Lazzari l'ultimo a mollare
Serata da incubo per i biancocelesti con la prima sconfitta dolorosa per Marco Baroni. Tanti errori individuali e di reparto per i biancocelesti
Le pagelle di Udinese-Lazio
Provedel 5,5 Brivido iniziale sul pressing di Brenner, presagio di sventure che si concretizzano poco dopo con il colpo di testa di Lucca e con il raddoppio di Thauvin. Male con i piedi in impostazione.
Lazzari 5,5 In fase difensiva è poco impegnato, affonda tante volte ma con poca precisione. Ha il merito almeno di essere fra i pochi a crederci fino alla fine.
Casale 4,5 Dormita colossale sul vantaggio di Lucca, vede i compagni fermarsi e si adegua combinando il disastro. Un solo intervento in un mare di insicurezze.
Dal 46' Patric 5 Cambia il difensore ma non il rendimento del singolo o del reparto. Lo spagnolo sbanda come i compagni.
Romagnoli 4,5 Se nel primo tempo ha affianco colpevoli peggiori di lui, nella ripresa collassa definitivamente.
Marusic 5 Ennesima prestazione dove si è adeguato all'andamento complessivo che è totalmente negativo.
Dall'82' Hysaj SV Ultima partita in biancoceleste?
Guendouzi 5,5 Sbaglia tutto sul 2-0 dei padroni di casa ma almeno ci prova a fare qualcosa in un centrocampo totalmente assente.
Vecino 4,5 Una partita troppo brutta per essere vera, sempre e solo all'inseguimento dell'avversario. Ok la traversa nel finale ma non cambia la sostanza.
Dele-Bashiru 4,5 Prestazione totalmente incolore per il nigeriano, ci si accorge della sua presenza al momento del cambio.
Dal 60' Dia 6 La volontà c'è, mancano i compagni nel provare a rimontare il risultato.
Noslin 4,5 Col Venezia aveva dato segnali ad intermittenza, oggi pomeriggio completamente assente.
Dal 60' Isaksen 6,5 Obbliga Kamara al rosso e segna il 2-1 a tempo scaduto. Una speranza per il futuro.
Castellanos 5 Prova inutilmente a tirare da ogni posizione, duella con i difensori friulani sempre sul filo del litigio. Tutto troppo esasperato.
Zaccagni 5 Ostinato e lezioso palla al piede, impreciso su punizioni e calci d'angolo.
Dall'82' Tchaouna SV
La pagella di Baroni
All. Baroni 5 La Lazio perde meritatamente con una prestazione davvero brutta, un passo indietro preoccupante rispetto al Venezia.