Giancarlo Oddi, ex difensore biancoceleste della Lazio del primo scudetto, è intervenuto ai microfoni di Radiosei nella trasmissione “Non mollare mai". Il mister ha dato le sue impressioni riguardo la scorsa partita della squadra di Baroni contro la Juventus, persa 1-0 all'Allianz Stadium. Inoltre Oddi si è anche soffermato sulla prossima gara di Europa League che vedrà la Lazio affrontare in Olanda il Twente, match previsto per giovedì 24 ottobre alle 21:00.

C'è un lato positivo che possiamo rilevare in Juventus-Lazio, anche dal punto di vista della tenuta mentale

Certo, sono dispiaciuto. Poteva succedere a chiunque di fare autogol, co me è successo a Gila. Giocare in dieci contro undici per settanta minuti è dura per tutti. lui aveva chiesto un cambio prima del fatto, forse non c'è stato il tempo. Della prestazione della Lazio posso dare 7 come voto, giocare più di settanta minuti contro la Juve a Torino in dieci contro undici è molto dura, qualsiasi cosa succede è sempre contro di noi. Non voglio arrivare alla questione del fallo, era fallo non rigore, ma l'espulsione ci stava. Nonostante l'espulsione abbiamo giocato nello stesso modo, abbiamo messo un altro difensore, ma non abbiamo fatto un caos. la prestazione anche se abbiamo perso è stata positiva, il fatto che siamo riusciti ad incartargliela a quasi cinque minuti dalla fine. Avere un uomo in meno a Torino contro la Juventus di solito avresti preso tre/quattro goal.

oddi
IPA

Un episodio del genere in una Lazio diversa? Ad oggi abbiamo un quadro più completo della Lazio sappiamo che possiede anche quel tipo di componenti emotive

Questa è squadra di cui mi fido ciecamente, analizzando il campionato, l'unico problema che ci potrebbe essere è nel caso in cui ci fossero infortuni o delle squalifiche da parte dei giocatori principali. Gli altri conoscono ormai il modo di giocare della Lazio e soccombono. Baroni sa benissimo che deve fare un turn over importante, li fa giocare tutti perché ci crede, di conseguenza i giocatori stessi gli daranno sempre il massimo. La squadra contro la Juve ha fatto una buona partita, ha perso 1-0 per un autogoal, per me non è cambiato nulla, è una squadra che mi diverte nel vederla giocare e spero che riesca a fare qualche punto in più.

La Lazio ha una facciata e questa la presenta dappertutto, fuori casa a Torino prendendo solo un goal, che non ha nemmeno segnato. La Lazio deve continuare cosi, ci manca qualche gola in più, sta facendo bene. Penso che l'allenatore abbia fatto capire che è un allenatore da Lazio.

Il Var a chiamata

Deve essere un po' più celere. Nel caso contro la Juventus aveva ragione Fabiani, si vede che al Var si sono andati a prendere un caffe, non è possibile. Quantomeno lo vedi. È giusto che ci siano arbitri dotati a vedere il Var, altrimenti non serve a nulla, senno solo a dare problemi. Il direttore ha detto che a Torino ci sono 150 telecamere per cui un fallo del genere tra tutte quelle telecamere lo avrebbero visto.

Twente-Lazio, che ne pensi della coppia Romagnoli-Gigot

Si, non ci vuole solo la velocità ma anche il cervello. Come esperienza Gigot non è un ragazzino, è giusto che inizi a giocare e a far vedere il suo valore.

Un difesa inedita

Giocheranno come dice l'allenatore, o ci metti uno o l'altro, l'importante è che ci siano due centrali difensivi. Gli altri sono tutti giocatori portati ad essere offensivi. Dobbiamo continuare a giocare così. Ho più paura nei due centrali di centrocampo, che se non danno una mano dietro chi gliela dà? Gli altri pensano tutti all'attacco. Speriamo che non si fanno male, altrimenti sono sempre fiducioso sia all'andata che al ritorno con chiunque.

 

 

 

Klose: "Derby? Da giocatore mi piacevano, vorrei continuare il trend positivo con la Lazio"
Twente-Lazio | Il programma della vigilia: quando è prevista la conferenza stampa di Baroni