Patric chiarisce: "Una settimana prima dell'intervento ho parlato con…"
In settimana si è aperto il “caso-Patric" legato alla sua operazione alla caviglia. Il difensore ha voluto chiarire la situazione con un messaggio sui social

In settimana si è aperto il “caso-Patric": il calciatore nella serata di martedì aveva pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto che lo ritraeva in ospedale dopo l'operazione alla caviglia a causa di una lesione longitudinale del peroneo, questo era stato il suo messaggio:
Cari laziali, questo messaggio è per voi.
Vi devo una spiegazione. In questi mesi si sono dette tante cose, ma voglio assicurarvi che ho sempre dato tutto me stesso, lottando fino all’ultimo, per tornare a fare ciò che amo di più: giocare a calcio.
A novembre, durante la partita contro il Como, ho avvertito un forte dolore alla caviglia. Pensando che non fosse nulla di serio, ho continuato a giocare per un mese e mezzo, aiutandomi con antinfiammatori e infiltrazioni. Ma alla fine, quella stessa caviglia mi ha fatto capire che non potevo più andare avanti. Dopo essermi sottoposto a degli esami, è arrivata la diagnosi:
lesione longitudinale (split) peroneo corto
A quel punto avevo due opzioni: operarmi subito o tentare la via della terapia conservativa. Senza esitazione, ho scelto la seconda strada, per evitare di non rientrare in tempo per questa stagione.
Negli ultimi due mesi ho fatto tutto il possibile, e anche di più, per tornare al massimo della forma. Ho sperato fino all’ultimo di poter continuare a lottare con voi, di poter dare il mio contributo. Ma, nonostante tutti gli sforzi, la forza nella caviglia non tornava.
Avrei voluto esserci ancora, ma il dolore e instabilità mi anno costretto a prendere una decisione che mai avrei voluto immaginare: sottopormi all’operazione chirurgica.
Adesso inizia un nuovo percorso. Lavorerò ogni giorno per tornare più forte di prima.
Forza @official_sslazio sempre.
Vi Voglio bene, Gaba 🩵
Quiero expresar mi más sincero agradecimiento al @drlopezmartinez , @drjcarrillo y a todo el equipo médico por la excelente atención, antes, durante y después de la cirugía.
Patric chiarisce
Il giorno dopo l'operazione sui giornali erano uscite numerose indiscrezioni che paventavano una multa che avrebbe colpite il difensore spagnolo per aver anticipato l'operazione ed essersi addirittura operato in segreto. Questi rumors erano stati alimentati dal fatto che la società ha pubblicato un comunicato sulle condizioni del calciatore dopo 24h dal post di Patric.
Il difensore spagnolo ha però voluto chiarire la situazione con un messaggio sul proprio profilo Instagram:
In merito a ciò che si sta scrivendo sul mio conto in questi due giorni, tengo a precisare che ovviamente mi sono sottoposto all' intervento previo consenso del club e non di mia iniziativa. Una settimana prima dell'intervento ne ho parlato di persona con il ds ed il mio agente e si è deciso per l'intervento
La storia Instagram di Patric
