Depositphotos
Depositphotos

Dopo l'arrivo dall'Hatayspor, il centrocampista “box to box” come ha amato definirsi lui ha raggiunto, con qualche ora di ritardo per problemi legati al visto, i compagni ad Auronzo di Cadore per iniziare il ritiro estivo con la Prima Squadra della Capitale e questa mattina è già sceso in campo dedicandosi soprattutto ad esercizi di natura fisica..

Oluwafisayo Faruq Dele-Bashiru è intervenuto ai microfoni di Punch per parlare non della sua nuova avventura bensì della sua Nazionale di appartenenza: la Nigeria. Il centrocampista ha parlato degli impegni da affrontare con la Nazionale ed ha svelato il perché della sua scelta di non giocare per la Nazionale dei Tre Leoni, l'Inghilterra.

Dele-Bashiru
Depositphotos

Le parole di Dele Bashiru ai microfoni di Punch

Nigeria?

Credo che il prossimo anno avremo tutto il tempo per lavorare insieme e giocare diverse amichevoli.

Appena avremo la squadra al completo sono sicuro che torneremo al nostro vero livello. 

Perché non ho scelto l'Inghilterra? 

Io sono nato in Nigeria. Ho lasciato la nazione quando avevo due anni e non ricordo molto. Ho deciso di giocare per questa Nazionale perché è il paese dei miei genitori e li volevo rendere orgogliosi di me. Molti componenti della mia famiglia sono qui in Nigeria e mi dà una grande motivazione rendere tutti fieri di quello che faccio"

Si ferma Gila! Il comunicato dello staff medico della Lazio
Murgia elogia Immobile: "Ha fatto la storia del club, ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia"