Inter-Lazio, Sarri: "Ci siamo arresi nel momento decisivo della partita, dobbiamo restare lucidi"
È terminata 3-1 la sfida di San Siro tra Inter e Lazio, con i nerazzurri che in pochi minuti hanno ribaltato il vantaggio siglato da Felipe Anderson nel primo tempo. Queste le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport:
"Nel momento più importante della partita siamo diventati arrendevoli, abbiamo perso palloni in maniera morbida e non mi è piaciuta quella fase della partita. Fino al 65' abbiamo concesso solo tiri da fuori, poi negli ultimi 20 minuti la sensazione è che fossimo calati sotto tutti i punti di vista. Ho avuto la sensazione che l'Inter avesse un'altra cilindrata rispetto a noi. Il percorso per la Champions è ancora lungo e i nerazzurri sono in piena corsa. Parlo di cilindrata mentale e fisica, siamo quelli che corrono di più ma poi facciamo i conti con le caratteristiche degli altri. Per un tratto lungo della partita abbiamo retto bene, sfiorando anche il gol del 2-0. Non ho visto una squadra distratta ma ci siamo arresi nel momento decisivo della partita e questo non mi piace. Dobbiamo restare lucidi e ripartire dal fatto che siamo secondi in classifica a sei giornate dalla fine. In occasione del gol di Gosens potevamo salire un po', eravamo fuori dalla porta. La linea è stata sottoposta a troppe letture in quella fase di partita ed è chiaro che poi se ne possa sbagliare una. Eravamo in ritardo. La reazione di Immobile al cambio? È normale, non può essere al top ancora. Pensavo di mettere un giocatore di palleggio per aumentare la tensione degli avversari".
"Non possiamo pensare di vincere a Milano senza combattere in maniera feroce. Appena lo stadio ci ha urlato addosso, ci siamo arresi. Dopo 70` di buon livello, l`ambiente esterno ha assunto una mentalità diversa e siamo diventati più deboli, questo non deve succedere. Noi dobbiamo essere lucidi anche nell`analisi, dobbiamo lavorare molto per arrivare al livello dell`Inter, sia a livello di campo sia a livello societario. Se a inizio anno però ci avessero detto che ci saremmo trovati in questa situazione a sei giornate dal termine, ci avrebbe fatto sicuramente piacere. Non era facile prima e non è impossibile ora, dobbiamo rimetterci a posto e pensare a fare più punti possibili da qui alla fine. Ho fiducia perché questa squadra ha sempre reagito dopo un periodo complicato, per questo mi aspetto una risposta importante nelle prossime gare".