Baroni
Baroni

Le aquile stanno per scendere in campo all'Aspmyra Stadion dove incontreranno il Bodoe/Glimt, partita valida per il girone d'andata dei quarti di finale di UEFA Europa League. Le condizioni meteorologiche ostili e il campo da gioco sintetico metteranno a dura prova il club biancoceleste guidato dal mister Marco Baroni, tuttavia, la Lazio darà il possibile per tentare di portarsi a casa la vittoria e sconfiggere il nemico norvegese, che incontrerà nuovamente il 17 aprile all'Olimpico. In vista del match il tecnico Marco Baroni si è espresso ai microfoni di Lazio Style Channel e di Sky Sport.

Baroni

Marco Baroni a Lazio Style Channel 

Su cosa ha chiesto alla squadra

Di alzare il livello attentivo, come ho detto in precedenza, siamo arrivati qui un giorno prima e abbiamo visto tante variabili: il tempo, il vento, il freddo, il campo. Dobbiamo mettere tutto via, spazzare via tutto e ritrovarsi dentro la prestazione, una prestazione di voglia, di grande concentrazione, di grande attenzione perché è questa partita, questo livello di difficoltà dell'avversario, anche di queste variabili che ho detto. Servirà veramente una grandissima concentrazione e sono sicuro che la squadra non sbaglierà da questo punto di vista.

Su Mandas

Mandas si è meritato questa partita, ha già giocato in Coppa. Si è meritato questa partita perché si è sempre messo a disposizione della squadra e quindi, in questo momento anche della stagione dove c'è una sola squadra sono tutti titolari e credo che lui si è meritato questa partita proprio per questo atteggiamento che ha avuto durante tutto il percorso che abbiamo fatto insieme.    

Su Taty Castellanos 

Taty sta bene, cercherò di fargli una gestione perché sono tanti giorni che lui é fuori, quasi 60 giorni e quindi ho parlato con il ragazzo, lui è carico ed ha voglia di entrare e oggi ci sarà spazio per lui.

Marco Baroni a Sky Sport

Concentrazione? Quello che ho detto alla squadra, abbiamo visto le condizioni meteo, il sintetico, dobbiamo spazzare tutto e cercare di ritrovarsi nella prestazione. Sarà una partita di grande mentalità, parlo di concentrazione e in cui nessuna palla non sia importante. Qualificazione? La prossima partita è figlia di questa. La prestazione di oggi è troppo importante i ragazzi lo sanno, la testa non deve stare altrove. La mentalità la forza che ti da il lavoro e la convinzione, non devi mai perdere la fiducia nella squadra e nel collettivo anche quando i risultati non arrivano, ma in questa squadra non è mai successo, perché è un gruppo che sa bene ritrovarsi lì dentro. 

Bodø/Glimt-Lazio, le formazioni ufficiali: la scelta sul portiere
Bodø/Glimt-Lazio, Pedro : "Ci sono dei fattori che ci remano contro, ma noi dovremo..."