Depositphotos
Depositphotos

La domenica della 6a giornata di serie A termina con la sfida delle 20.45 tra Napoli-Monza.

Sintesi della partita Napoli-Monza 

Entrambi vincenti nel proprio turno di sedicesimi di finale di Coppa Italia; il Napoli con un sonoro 5-0 contro il Palermo, mentre il Monza si è aggiudicato per 3-1 il derby lombardo contro il Brescia.

Diversa la situazione in campionato, dove il Monza cerca la sua prima vittoria stagionale, mentre il Napoli deve confermare l'ottimo calcio mostrato da Lukaku e compagni, sotto gli occhi attenti di Spalletti ct della Nazionale Italiana.

Dopo i primi 10' di studio, il Napoli sale in cattedra e conquista con Politano il goal del vantaggio al 22', con la complicità del centrocampista Bianco. Kvaratskhelia al 33' approfitta di un intervento sbagliato da parte di Carboni e firma il doppio vantaggio con cui il Napoli va a riposo.

La ripresa inizia con il Napoli in attacco che sfiora il terzo goal con il gioiellino scozzese McTominay.

Il Monza prova a proporre gioco con il giocatore più ispirato e carismatico Maldini e con Djurić, approfittando della stanchezza della formazione di Conte, senza però creare nulla di pericoloso, con una difesa del Napoli molto attenta.

Fino allo scadere è il Napoli la squadra più pericolosa, le giocate di Neres e Raspadori subentrati illuminano il Maradona.

Il Napoli conquista la vittoria per 2-0, il Monza rimane penultimo in classifica a quota 3 punti.

La squadra di Conte per ora si gode la testa della classifica con 13 punti, uno in più della Juventus, rispondendo anche alle vittorie di Milan e Inter.

La 6a giornata

Domani si conclude la 6a giornata di campionato, alle 20.45 al Tardini si incontreranno Parma-Cagliari, ultimo in classifica alla ricerca della prima vittoria in campionato, dopo aver ottenuto il passaggio del turno di Coppa Italia imponendosi per 1-0 sulla Cremonese.

 

10 ANNI DI LAZIOPRESS.IT! TANTI AUGURI A NOI
“Sbrigamose a fa 40 punti!", le reazioni a Torino-Lazio