I convocati ufficiali dell'Italia a Euro 2024: la scelta su Provedel e Zaccagni
Sono stati ufficializzati dal CT azzurro i convocati che partiranno per la Germania per disputare EURO2024
Sono stati pochi istanti fa resi noti dal CT Spalletti attraverso un comunicato ufficiale sul sito della FIGC i convocati della spedizione azzurra a EURO2024. Dopo le due amichevoli disputate dall'Italia (vs Turchia ed Italia U20) Luciano Spalletti ha scelto i suoi fedelissimi.
Per quanto riguarda i due giocatori della Lazio convocati nel raduno pre-Europeo, solo Zaccagni partirà per la Germania, mentre Meret è stato preferito a Provedel. Oltre al portiere biancoceleste sono stati esclusi Ricci e Orsolini.
Il comunicato della FIGC
Luciano Spalletti ha ufficializzato la lista dei 26 convocati per UEFA EURO 2024. Dei calciatori che hanno preso parte alla prima settimana di raduno a Coverciano, restano esclusi dalla lista Samuele Ricci, Riccardo Orsolini e Ivan Provedel. Preallertato dal Ct, il portiere della Lazio si è reso disponibile e continuerà ad allenarsi nella propria sede tenendosi in contatto con il preparatore dei portieri Marco Savorani.
Domani i convocati torneranno a radunarsi a Coverciano per sostenere alle 17 la seduta di allenamento (aperta ai media i primi 15’). Alle 19.15 è in programma l’incontro (chiuso ai media) con il responsabile della Commissione Arbitri UEFA Roberto Rosetti, che esporrà le linee guida e le direttive che gli arbitri saranno chiamati a seguire in occasione delle gare del Campionato Europeo.
I convocati ufficiali dell'Italia a Euro 2024
PORTIERI: Donnarumma, Meret, Vicario
DIFENSORI: Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Darmian, Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Mancini
CENTROCAMPISTI: Barella, Cristante, Fagioli, Folorunsho, Frattesi, Jorginho, Pellegrini
ATTACCANTI: Chiesa, El Sharawy, Raspadori, Retegui, Scamacca, Zaccagni