Con il capitolo Champions League momentaneamente chiuso e rimandato a febbraio, la Lazio si prepara ad affrontare l'attuale capolista Inter allenata da un'agrodolce conoscenza, Simone Inzaghi. Gli uomini di Sarri se vorranno ridurre il gap dal 4° posto sono chiamati all'impresa, Inter, invece, che vuole fare risultato per tenere il suo vantaggio sulla Juventus nel duello per la vetta. Servirà una Lazio davvero molto brillante per strappare punti ad una squadra che al momento sembra davvero imbattibile.

L'INTER: Con 38 punti dopo 15 giornate si attesta al primo posto della classifica a +2 sulla Juventus. Lo storico dei nerazzurri recita 12 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta, subita il 27 settembre in casa contro il Sassuolo. Dalla sconfitta contro la squadra di Dionisi sono 14 i risultati utili consecutivi. Nell'ultimo turno di Serie A ha sconfitto l'Udinese per 4-0.

LA FORMAZIONE: (3-5-2) Sommer; Bastoni, Acerbi, Bisseck; Di Marco Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Darmian; Lautaro, Thuram

LA STELLA: In una squadra di fuoriclasse, la punta di diamante è, però, chiaramente Lautaro Martinez, attuale capocannoniere della Serie A con 14 gol totali. Martedì in Champions è entrato solo negli ultimi 25 minuti, quindi sarà fresco e preparato per la gara, darà sicuramente filo da torcere alla retroguardia biancoceleste chiamata agli straordinari per arginarlo.

IL PRECEDENTE: L'ultimo scontro tra Lazio e Inter risale al 30 aprile scorso quando a San Siro i neroazzurri si imposero per 3-1. L'ultimo precedente all'Olimpico è quello del 26 agosto 2022, quando la squadra di Maurizio Sarri riuscì a imporsi sui lombardi sempre per 3-1. Anche nella stagione 21/22 i biancocelesti s'imposero sempre per 3-1 sull'Inter.

ESCLUSIVA | Lazio-Inter, Recalcati: "Ero sicuro della qualificazione dei biancocelesti. Nerazzurri favoriti"
SERIE A | Il Genoa frena la Juventus, termina 1-1